Toro, tanti Allievi in Nazionale… e il derby potrebbe slittare

Toro, tanti Allievi in Nazionale… e il derby potrebbe slittare

E’ una formazione Allievi Nazionali ben farcita di giocatori nelle rispettive rappresentative quella del Torino, circostanza che, se non ha comportato il rinvio delle gara di domenica col…
E’ una formazione Allievi Nazionali ben farcita di giocatori nelle rispettive rappresentative quella del Torino, circostanza che, se non ha comportato il rinvio delle gara di domenica col Cesena, potrebbe comportare il rinvio del derby del prossimo 27 ottobre.

TRA INFERMERIA E NAZIONALI – Considerato l’infortunio di Davide Sabbioni (per lui intervento al menisco in settimana), ed i postumi dell’operazione alla mandibola di Simone Auriletto (al difensore un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione), a Menghini già mancherebbero alcuni elementi importanti. A questi si sommano pure i nazionali: Federico Caronte e Andrea D’Orazio sono in partenza per la Lituania, dove affronteranno le qualificazioni europee della Nazionale italiana Under 17, ma in Nazionale, quella dell’Albania, c’è anche capitan Federico Zenuni, vera e propria stellina della propria selezione.

CESENA, NIENTE RINVIO – Circostanze, queste, che hanno portato la dirigenza granata e chiedere alla Federazione un rinvio della gara, ormai imminente, di domenica 20 ottobre contro il Cesena: rinvio cui si è opposta, però, la società romagnola. Si giocherà, dunque, come da programma domenica a Grugliasco alle 15.30, con Andrea Menghini che studierà qualche soluzione per colmare i vuoi lasciati dai “titolarissimi”, avendo comunque a disposizione una rosa ampia e di qualità.

DERBY A DATA DA DESTINARSI? – La medesima situazione, però, potrebbe riproporsi in occasione del derby, in programma a Vinovo il prossimo 27 ottobre: i nazionali torneranno in Italia soltanto il 25 dopo l’avventura azzurra, e potrebbe essere interesse di entrambe le società, Torino e Juventus, in questo caso chiedere un rinvio a data da destinarsi. A quel punto, Federico Caronte avrà già scontato la squalifica rimediata per l’espulsione contro la Sampdoria (lo farà, di fatto, pur in contumacia, già domenica contro il Cesena), e, con un po’ di riposo, i granata potranno presentarsi davvero al gran completo.

Diego Fornero
(in foto: Andrea D’Orazio, centrocampista classe ’97 del Torino e della Nazionale italiana)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy