gazzanet

Under 16 / Torino-Fiorentina, Nordi: “Il nostro sogno? Vincere il campionato”

Scatto di Chiara Brunero

Giovanili / Le parole del tecnico dopo il match odierno: “il nostro obiettivo è arrivare nelle prime cinque per poter fare i play-off e poi dopo ci giocheremo tutto."

Gualtiero Lasala

"Il Torino Under 16, nella partita di oggi ha colto un pareggio contro la prima della classe, la Fiorentina. Ecco come ha commentato il match il tecnico Nordi:

"Un pareggio che forse arriva con un po’ di amarezza, arrivato in 11 contro 10 per oltre quaranta minuti.

"“Credo che abbiamo fatto tutto noi oggi, compresi i due gol che abbiamo subito: io ai ragazzi non ho da rimproverare nulla, giocavano con la Fiorentina, che è prima in classifica quindi va bene così, abbiamo fatto una gara importante. Venivamo da due sconfitte, di cui una meritata e un’altra no, ovvero quella con il Sassuolo, perciò va bene così, questo risultato dà morale alla squadra, sono contento.

"Un commento su Moreo, autore di una doppietta da grande giocatore?

"“Lui è senza dubbio la nostra ciliegina sulla torta, perché lui ha dei buoni colpi. Ogni tanto lo metto in difficoltà chiedendogli sacrificio, però purtroppo il calcio moderno lo richiede, però dovremo sfruttarlo ancora meglio.

"Domanda sulla classifica: dove si può arrivare dopo questo risultato?

"“Il nostro sogno è vincere il campionato, il nostro obiettivo è arrivare nelle prime cinque per poter fare i play-off e poi dopo ci giocheremo tutto.