E’ uscito ‘Parametro zero’ di Marco Peroni

E’ uscito ‘Parametro zero’ di Marco Peroni

 

"Calcio, dischi, libri, ragazze sognate o afferrate: sul tetto di quella scuola imparavamo che la poesia non viaggia per forza su carta, né in rima, né in cielo, e rifiutavamo l’idea che quello che succede su un campo sia sempre soltanto sport. Per quello che ne sapevamo, in una discesa di Policano c’era la stessa emozione, la stessa urgenza, la stessa sorpresa che si può trovare in una pagina…

 

"Calcio, dischi, libri, ragazze sognate o afferrate: sul tetto di quella scuola imparavamo che la poesia non viaggia per forza su carta, né in rima, né in cielo, e rifiutavamo l’idea che quello che succede su un campo sia sempre soltanto sport. Per quello che ne sapevamo, in una discesa di Policano c’era la stessa emozione, la stessa urgenza, la stessa sorpresa che si può trovare in una pagina di Hemingway o in un assolo di Bruce Springsteen. Se uno comincia col farsi certe idee – e in più è del Toro – non se la cava più. La storia granata è scritta in migliaia di pagine in cui calcio e letteratura si mescolano per sempre, senza che si possa più trovare il confine. E questo ti entra nel sangue fin da ragazzo, condiziona le tue scelte, modifica le tue percezioni, fa di te un essere obliquo e a volte inafferrabile. Salire a Superga in una notte d’inverno a diciott’anni, nella prima uscita da neopatentati, e addentrarsi in silenzio nel buio che avvolge la lapide… cos’è, un comune gesto da giovani tifosi?"…

PARAMETRO ZERO E’ "L’ALTRO" LIBRO SUL TORO… Dove non si parla di formazioni, marcatori e leggende, ma di libri, film, dischi, articoli, aneddoti, qualunque cosa in cui ci sia dentro un po’ del nostro SPIRITO GRANATA. Insomma, una cosa diversa dal solito… L’ha scritto Marco Peroni. E dentro c’è anche un cd audio, una chicca per il tifoso granata e in particolare per quello della Maratona: un racconto di 42 minuti che crepare dal ridere, in cui il mitico FRACCHIA racconta alcune delle trasferte più assurde di sempre. E in cui si respira un calcio vero, popolare, pieno di passione e ironia…

Copertina e progetto grafico interno sono rispettivamente dei fratelli Ricky Sofia e Franco Barbero…

ASCOLTA UN BREVE ESTRATTO DEL CD DI FRACCHIA!!!

Puoi acquistare il libro ‘Parametro zero’ (e cd allegato) sullo store di Toro News:

http://store.toronews.net/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=1102

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy