mondo granata

Filadelfia: oggi saranno svelate ‘le cinque sorelle’

Verso la ricostruzione / Alle 14 saranno aperte le candidature inviate in busta chiusa

Redazione Toro News

"Martedì 20 dicembre 2014, ore 12.00: un momento che abbiamo vissuto in diretta su queste pagine. All'interno della sede di Scr erano state presentate quattro candidature, poi all'ultimo, sul gong - un po' come avviene nel calciomercato - ecco la corsa contro il cronometro: arriva anche la quinta candidatura. 

"Oggi alle 14, sempre presso la sede di Scr, sarà il momento di aprire quelle buste consegnate lo scorso mese. Come vi avevamo già raccontato il 20 dicembre, le aziende sono tutte italiane e saranno svelate questo pomeriggio, durante una seduta pubblica.

"Nel dettaglio, verrà aperta e verificata la prima delle tre buste consegnate da ciascuna azienda all'atto della candidatura. Fatto questo ci sarà tempo per aprire la seconda busta, contenete l'offerta tecnica di ciascuna azienda. La Commissione giudicatrice (non ancora nominata) stilerà quindi una prima graduatoria. Dopo l'apertura della terza ed ultima busta, quella contenente l'offerta economica e di riduzione dei termini temporali, verrà trascritta la graduatoria semi definitiva.

"Infine occorrerà un'operazione di verifica dell'azienda provvisoriamente vincitrice, la stessa in cima alla classifica provvisoria. Se questa verrà ritenuta idonea e sana, nei successivi 35 giorni verrà stipulato il contratto per la progettazione esecutiva ed esecuzione lavori del nuovo FIladelfia.