Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Gaston Silva: il prestito al Granada ed un possibile ritorno al Torino

Figurine / 23 anni oggi per l'uruguagio che non ha convinto pienamente Mihajlovic in estate: l'esperienza spagnola sta dando i suoi frutti, ed a fine stagione...

Federico Bosio

"Granada o granata? Sembra giocarsi su una lettera di differenza il possibile snodo per la carriera di Gaston Silva: il duttile difensore, che può essere impiegato come sinistro id una linea a tre ma anche come terzino mancino in una linea a quattro, compie quest'oggi 23 anni e lo fa in Spagna dove sta vivendo la sua avventura proprio con il Granada. Prelevato nell'estate del 2014 dal Defensor Sporting, l'urugiagio ha collezionato al Torino 22 presenze condite da un gol siglato in Europa League, sul campo del Copenaghen; dopo due stagioni, l'estate scorsa è stato valutato da Mihajlovic che tuttavia non è riuscito a convincere completamente ed allora ecco la soluzione del prestito in terra spagnola.

"Qui, l'avventura di Gaston Silva sta procedendo tra alti e bassi ma nel complesso si può dire positiva: sono in totale quindici le presenze collezionate fino a questo momento - quattordici nella Liga ed una in Copa del Rey - tra una salvezza da conquistare con i compagni ed una crescita personale che sta dando i suoi frutti. La testa è ovviamente tutta al Granada, ma se questa maturazione dovesse proseguire positivamente ecco che in estate il difensore tornerebbe alla base con l'obiettivo di convincere, questa volta definitivamente, il tecnico e di tingere il proprio futuro di nuove tinte granata: la duttile pedina uruguagia potrebbe rivelarsi una futura risorsa per il Torino, nel frattempo spegne le candeline in Andalusia.

"