Grande Toro a Bordighera

Grande Toro a Bordighera

Linea di confine. Sottile striscia di terra che divide una nazione da un’altra, dove abitano uomini rudi e veri, guerrieri, corsari, contrabbandieri, una razza da porto franco. Il Toro Club “Linea di Confine” ha sede a Ventimiglia ed è l’avamposto granata con la Francia. In data 8 luglio si è svolto, al ristorante “Da Biagio” in Bordighera Alta, il pranzo sociale del…

di Ermanno Eandi

Linea di confine. Sottile striscia di terra che divide una nazione da un’altra, dove abitano uomini rudi e veri, guerrieri, corsari, contrabbandieri, una razza da porto franco. Il Toro Club “Linea di Confine” ha sede a Ventimiglia ed è l’avamposto granata con la Francia. In data 8 luglio si è svolto, al ristorante “Da Biagio” in Bordighera Alta, il pranzo sociale del club.
Oltre ottanta cuori granata hanno partecipato, portando anche lì il profumo della fede granata.
Numerosi gli ospiti dal sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino, ai Toro Club del Piemonte appartenti alla “Fratellanza granata”: il club “La Gru” di Grugliasco, il "Venaria Reale" e una rappresentanza del Coordinamento dei Toro Clubs. Due club liguri erano presenti: il Toro Club Imperia e i “Fedelissimi Granata Ponente ligure” di Alberga. Dall’altra parte del confine è intervenuto il Toro Club Parigi e per suggellare il gemellaggio con gli amci rosso blu era presente il “Genoa Club” di Bordighera.
Tra le mura caratteristiche della città vecchia, gli striscioni,le bandiere,i colori della nostra amata squadra davano un tocco veramente emozionante ai caruggi caratteristici. A dare il benvenuto ai partecipanti un enorme lenzuolo col toro rampante e un grande cuore granata all’entrata tra gli archi in pietra dell’antica Bordighera.
A fine serata, tra goliardici canti da stadio e applausi, gli amici dl “Linea di confine” hanno ricevuto preziosissimi doni: un gagliardetto rossoblu dei fratelli genoani, una bellissima targa da parte del club ponente ligure e le stupende t-shirt della Fratellanza granata da parte dei club di Venaria e Grugliasco.
I tifosi liguri sono felici del memorabile evento e pronti ad affrontare le avventure del prossimo campionato, ringraziano tutti gli amici che hanno avuto il piacere di partecipare e tutti i tifosi che tingono di fede granata la Liguria.

Se volete conoscerli meglio
visitate il loro sito : www.ldctoro.net


 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy