mondo granata

Il Torino FD in Diretta Streaming

L’ultima partita prima di un Torneo Internazionale porta con sé il dovere di dare il massimo, con la consapevolezza di essere alla prova generale, dove tutto quello che si è dato in allenamento deve essere gettato sul campo...

Matteo Baricco

L’ultima partita prima di un Torneo Internazionale porta con sé il dovere di dare il massimo, con la consapevolezza di essere alla prova generale, dove tutto quello che si è dato in allenamento deve essere gettato sul campo da gioco. Tutte le partite di rifinitura devono essere giocate contro avversari di livello, in grado di mettere in difficoltà e di far soffrire, al fine di abituarsi a quello che si dovrà affrontare quando gli avversari saranno di altissimo livello. Il Torino FD lo sa bene e ha deciso di sfidare lo Steiner, una formazione di normodotati ben collaudata che porta con sé diversi significati: la stessa squadra è stata affrontata subito prima di partire per la Svezia, teatro della vittoria della Dalecarlia Cup, diventando così un prezioso amuleto in un momento in cui un pizzico di fortuna fa sempre comodo contro le squadre blasonate che tenteranno di sconfiggere i granata. In secondo luogo giocare contro dei normodotati è uno stimolo in più che fa diventare la sfida ancora più intrigante, mettendo seriamente alla prova schemi e posizioni in campo. Questi Ragazzi non hanno alcuna intenzione di uscire dal campo con 6 o 7 goal di vantaggio, né cercano la tipica passerella con una facile vittoria: vogliono sudare e correre, perché giocare in Granata comporta determinati sacrifici e consapevoli dell’importanza di questa maglia vogliono sempre giocarsela, anche rischiando di perdere.

All’assenza di Matera rispondono i rientri dagli infortuni di Michele Daniele e di Alessio Cupani, permettendo a Mister Barucco di avere a disposizione la quasi totalità della rosa, arricchita dall'esordio di Braglia: la squadra è fresca e pronta sia mentalmente che fisicamente, i nuovi ingressi sono stati provati e si sono integrati alla perfezione in un gruppo che ha come caratteristica principale la compattezza e la solidità. Il Toro FD ha la splendida capacità di far vivere l’amicizia attraverso il calcio, in un contesto di gioia e agonismo che abbraccia tutti i partecipanti sotto i colori Granata.

Tutte le emozioni e le interviste con i protagonisti le potrete vivere in diretta su Toro News, collegandovi alle 15.15 con il campo Cit Turin, dove i granata affronteranno il match di rifinitura prima di darci appuntamento per il 19/20 marzo, data del primo Torneo internazionale per disabili giocato a Torino. Lo streaming live sarà visibile attraverso un clic sulla finestra dedicata che apparirà in concomitanza con l’inizio trasmissione. La partita potrà essere seguita anche attraverso la classica diretta Web che verrà aggiornata di continuo al fine di permettere di essere aggiornati in tempo reale sullo svolgimento della gara.

Il fischio d’inizio è fissato per le 15.30 di Sabato 12 marzo al campo Cit Turin, in Corso Ferrucci 63/A.