mondo granata

Sondaggio. Mondiali: tiferà Italia il 67,4%

La maggior parte dei circa 900 utenti che hanno partecipato al sondaggio di Toronews sulla sfida di questa sera tra la Germania e l'Italia, semifinale di Coppa del Mondo in programma alle 21 a Dortmund, tiferà per la...

Redazione Toro News

La maggior parte dei circa 900 utenti che hanno partecipato al sondaggio di Toronews sulla sfida di questa sera tra la Germania e l'Italia, semifinale di Coppa del Mondo in programma alle 21 a Dortmund, tiferà per la nostra Nazionale, seppure qualcuno lo farà “turandosi il naso” perché “la selezione di Lippi è antipatica. L'opposizione è comunque agguerrita, con un 30,2 per cento schierato contro Cannavaro e compagni per i noti motivi legati allo scandalo calcio e la presenza in panchina del poco amato ex tecnico bianconero.

Alla domanda “Contro la Germania tiferai per la Nazionale allenata da Marcello Lippi?”, il 45,8 per cento ha risposto di Sì, convinto dal fatto che rappresenta l'amata patria. A questa fetta maggioritaria c'è da aggiungere la risposta affermativa ma con un distinguo preciso del 21,6 per cento dei partecipanti al sondaggio, che sottolineano come la squadra azzurra resti in ogni caso antipatica. Infine, nutrita la rappresentanza di coloro che non sosterranno gli Azzurri stasera: ben il 30,2 per cento dei votanti ha optato per la risposta “No perché è troppo collegata a calciopoli e alla Juventus”. In pratica, alla maggioranza assoluta, il 51,8 per cento, questa Nazionale non piace, ma una parte di questi tiferà comunque perché mette la maglia dell'Italia sopra tutto. Per nulla basso il numero degli indecisi, ben il 2,4 per cento che a poche ore dall'inizio della semifinale non sanno ancora se e per chi gioiranno.