Torino-Fiorentina 1-4: De Biasi saluta la panchina granata

Torino-Fiorentina 1-4: De Biasi saluta la panchina granata

Memorie Granata / Sette anni fa l’ultima partita del Torino con il mister trevigiano in panchina: scorribanda della Fiorentina all’Olimpico

1 Commento
De Biasi

Era il 7 dicembre del 2008: la Fiorentina vinse 4-1 allo Stadio Olimpico contro il Torino di De Biasi. A dare il colpo di grazia ai granata furono una punizione nel sette di Mutu, una doppietta di Alberto Gilardino e un sigillo di Kuzmanovic. A nulla servì il rigore realizzato da Alessandro Rosina: per il Torino fu una pesante sconfitta, che costò la panchina all’allenatore trevigiano. Troppo pochi 12 punti in 15 giornate: Cairo decise per il cambio, esonerando De Biasi per la terza volta in due anni, quella definitiva.

De Biasi
De Biasi sulla panchina del Torino

Il nuovo-vecchio allenatore del Torino fu Walter Novellino, al ritorno dopo l’esonero della primavera precedente, che però non riuscì a risollevare le sorti di un campionato nato male e finito peggio, con la retrocessione dei granata in Serie B.

Oggi De Biasi è il selezionatore della nazionale albanese, con cui si giocherà gli Europei di Francia 2016.

Ecco il tabellino del match (fonte archiviotoro.it)

TORINO – FIORENTINA 1-4 (0-2)
Torino: Sereni, Diana, Di Loreto, Natali, Pisano, Abate (al 61′ Rosina), Dzemaili, Zanetti, Rubin, Stellone, Amoruso (all’85’ Bianchi). A disposizione: Calderoni, Ogbonna, Colombo, Barone, Ventola. All.: De Biasi.
Fiorentina: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Santana (al 63′ Donadel), Mutu (al 75′ Osvaldo), Gilardino (all’85’ Jovetic). A disposizione: Storari, Vargas, Zauri, Almiron. All.: Prandelli.
Arbitro: Saccani di Mantova.
Marcatori: Mutu 3′ (F), Gilardino 44′, 84′ (F), Kuzmanovic 75′ (F), Rosina 77′ rig. (T).

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Brawler Demon - 2 anni fa

    Ci state dando dentro con gli articoli riguardanti i falliti che hanno messo indegnamente le chiappe sulla nostra panca durante gli anni da incubo, eh, Redazione?
    Ventura se li mangia di traverso, pur con tutti i suoi limiti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy