Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Toro Club Sicilia Granata: il 2° Memorial “Don Aldo” è un successo assoluto

Mondo granata / Evento magnifico e riuscito ottimamente quello organizzato ieri pomeriggio a Palermo dal Toro Club dell'ex capitano granata

Redazione Toro News

"Si è rivelato un successo assoluto l'evento organizzato, con straordinaria cura, dal "Toro Club Sicilia Granata Antonino Asta" in memoria del cappellano del Torino Don Aldo Rabino: a Palermo, ieri pomeriggio, ha infatti avuto luogo il secondo Memorial in onore dell'ex padre spirituale granata, sotto il patrocinio ovviamente della società del Torino e dalla Lega Nazionale Dilettanti. Una iniziativa che era già stata in qualche modo una vittoria ancor prima di cominciare, poichè infatti nella mattinata di giovedì 15 il Toro Club dell'ex capitano e simbolo granata aveva consegnato uno scanner per prelievi venosi al reparto malattie metaboliche rare dell'ospedale dei Bambini di Palermo, acquistato proprio grazie ad una raccolta fonda organizzata a margine dell'evento.

"Ieri pomeriggio, invece, c'è stato spazio per il triangolare che ha visto affrontarsi l'Asd "Sportime Cosenza", i "Picciotti del Toro" e l'Asd "Atletico Palermo", tutte società affiliate alle Academy del Torino, ma soprattutto per il successivo ed atteso quadrangolare con protagonisti la squadra del TC Sicilia Granata, i tecnici e i dirigenti delle Academy, la squadra dei Campioni per Don Aldo ed ancora i "Picciotti del Toro". L'onore della premiazione finale è ricaduto su Annamaria Rabino, sorella del compianto cappellano. L'evento è stato ricolmo di personalità di spicco del mondo granata, che sono andate a comporre propri la squadra dei Campioni per Don Aldo: Luca Fusi, lo stesso Tonino Asta, Riccardo Maspero, Moreno Longo, Massimo Bava (Responsabile del Settore Giovanile del Torino), Eraldo Pecci, Silvano Benedetti (Responsabile della Scuola Calcio granata), Luca Bucci ed Ezio Rossi.

"[fncgallery id="308603"]

"Ma non è tutto, poichè all'evento - presentato dall'immancabile Stefano Venneri, speaker ufficiale del Torino FC - erano presenti anche gli ex calciatori granata Alessandro Parisi e Maurizio Peccarisi; il Responsabile dell'Academy del Torino FC Teodoro Coppola; Marco Rizzieri e Toni Di Maggio. In più, Stefano Ferrero (giornalista di Torino Channel) ed Alberto Barile, direttore operativo del Torino FC. Al termine della premiazione, si è infine tenuta una cena di gala di modo da concludere nel migliore dei modi una giornata stupenda, dedicata a Don Aldo ed allo stesso tempo all'insegna dei colori granata. Un evento davvero riuscito magnificamente.