Euro 2016: Glik, il miglior difensore della fase a gironi

Euro 2016: Glik, il miglior difensore della fase a gironi

Nazionali / Galles e Ungheria hanno il miglior attacco, Germania e Polonia le uniche a non subite gol: il capitano granata recordman attacchi respinti. Bale e Morata segnano più di tutti, Cristiano Ronaldo unico nella storia

1 Commento

LA SITUAZIONE

LILLE, FRANCE - JUNE 22: Seamus Coleman of Republic of Ireland and Mattia De Sciglio of Italy compete for the ball during the UEFA EURO 2016 Group E match between Italy and Republic of Ireland at Stade Pierre-Mauroy on June 22, 2016 in Lille, France. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Terminata ieri la fase a gironi degli Europei 2016 che, per questa edizione, si disputano in Francia ed ecco che è arrivato il momento per fare il punto della situazione sulla competizione. Per ogni girone sono passate agli ottavi le prime due classificate a cui vanno aggiunte le migliori terze classificate di tutti i gironi.

Sono previste sfide molto interessanti in questi ottavi ma quella che spicca è sicuramente Italia-Spagna di lunedì prossimo che, nell’edizione precedente, la stessa partita equivaleva alla finale della competizione, nella quale la spuntò la Nazionale iberica con un poker che gli permise di diventare campione d’Europa ai danni dell’Italia di Prandelli. La storia oggi però è diversa, la Spagna non è più quella del 2012 e ne è prova la sconfitta contro la Croazia di martedì, mentre gli azzurri con Conte stanno giocando un buon calcio e possono mettere in difficoltà La Roja, nonostante i pronostici siano sfavorevoli. Oltre all’Italia, l’altra rappresentativa nella quale figurerà un granata agli ottavi, sarà la Polonia di Glik che affronterà la Svizzera nella giornata di sabato.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. FLAGHI - 11 mesi fa

    Che Glik fosse un buon giocatore l’ho sempre sostenuto,perche’ da noi ha fatto cagare quest’anno????

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy