tn out news

Processo Raciti, 77 anni a 15 ultras

A quattro giorni dal derby siciliano Catania-Palermo,  con il ritorno dei tifosi del Palermo allo stadio Massimino, arriva la sentenza della terza sessione del Tribunale di Catania nel processo per gli scontri alla stadio Massimino del 2...

Redazione Toro News

Le condanne sono comprese fra 3 anni e sei mesi e 5 anni e due mesi di reclusione e prevedono anche l'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e un risarcimento di 55mila euro per ciascuna parte civile. Diversi imputati farebbero parte del gruppo Anr (Associazione non riconosciuta), ai cui vertici ci sarebbe Giovanni Calvagna, noto come Koala, condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione. Tutti gli imputati sono in stato di libertà. I giudici hanno sostanzialmente recepito le richieste dei pubblici ministeri Alessandro Sorrentino e Andrea Bonomo, e hanno assolto, per non avere commesso il fatto, Alain Richard Di Stefano e Vincenzo Travaglia.

Catania-Palermo dopo 4 anni sarà aperta, dunque, anche ai tifosi rosanero. L'occasione per cambiare definitivamente pagina. La moglie dell'ispettore capo ucciso nel 2007, Marisa Grasso, andrà al Massimino: "Domenica sarò allo stadio, ma non so se porterò i miei due figli con me" - continua -"mi chiedono se qualcuno farà osservare un minuto di silenzio per ricordare loro padre e se non dovessero farlo sarebbe un'umiliazione per loro, per tutti"."Mi aspetto che i tifosi siano cambiati" - continua la vedova- "ma non credo che ciò sia valido per tutti. Spero che sia il derby del cambiamento, la mia famiglia è da 4 anni che è cambiata".