tn out news

Tra Wembley, Roma e Torino

Sarà difficile annoiarsi in questo fine settimana. Il menù calcistico di fine maggio è quantomai ricco e prevede una vasta gamma di scelta. Chi ama le partite importanti, quelle che possono riempire lo stadio di Wembley in...

Redazione Toro News

Sarà difficile annoiarsi in questo fine settimana. Il menù calcistico di fine maggio è quantomai ricco e prevede una vasta gamma di scelta. Chi ama le partite importanti, quelle che possono riempire lo stadio di Wembley in pochi minuti, avrà l'obbligo morale di gustarsi la finale di Champions League di questa sera. Barcellona-Manchester United è, nuovamente, la finale. Un po' banale forse, ma, alla fine giusta. E' destino dei vincenti continuare a scontrarsi. Tanti, come sempre, gli spunti interessanti. Sarà, giustamente, la rivincita della finale di Roma, andata in scena due anni fa. All'epoca segnarono Messi ed Eto'o, in una partita senza storia e neanche troppo spettacolare. La Pulce sarà in campo, ancora una volta, con la squadra più forte del mondo, mentre il camerunense è a Milano, a giocarsi la Coppa Italia, consolazione della tripla abbuffata targata Mourinho.

L'Inter, provata dall'era Benitez, è riuscita a raddrizzare la stagione, senza trovare l'impresa sperata. Per la banda di Leonardo, la finale di domenica sera sarà l'arrivo di questa tribolata stagione ed il punto di partenza della prossima. Discorso diverso per il Palermo di Zamparini. Per i rosanero , oltre all'accesso in Europa League, potrebbe essere la prima coppa della storia.

Infine, in Serie B, si gioca un'altra sorta di finale, quella tra Torino e Padova. Per una delle due squadre sarà l'ultima partita della stagione, quella indispensabile, dove giocarsi tutto. Il Padova può contare su due risultati utili su tre, mentre il Toro, dovrebbe avere dalla sua un organico più forte ed un pubblico a sostenerlo. Insomma, forse non ci sarà la rilevanza mediatica di questa sera, od il palcoscenico di Roma, ma siamo certi che Toro-Padova regalerà fortissime emozioni.