2017-2018, da chi riparte il Toro: Zappacosta, la freccia più veloce nel fodero di Miha

2017-2018, da chi riparte il Toro: Zappacosta, la freccia più veloce nel fodero di Miha

Il Toro deve ripartire anche e soprattutto dal suo terzino destro, tra i miglior in Italia e non solo

di Redazione Toro News

Voci di mercato, acquisti ventilati, cessioni possibili: l’estate è iniziata, e con lei il calciomercato. Il Torino vuole rinforzarsi per la prossima stagione – come confermato dallo stesso Mihajlovic ieri sera (leggi qui) – ma ci sono diversi giocatori sicuri al 100% di far parte della rosa anche per la prossima stagione, e tra questi c’è Davide Zappacosta, terzino in rampa di lancio nell’ultimo anno calcistico e pedina fondamentale da cui ripartire nel 2017/2018.

Dopo una prima stagione passata all’ombra di Bruno Peres, giocando poco, Davide Zappacosta ha vissuto un’annata da vero protagonista del Torino, guadagnandosi la chiamata di Giampiero Ventura e mettendosi in luce come uno dei migliori terzini dell’intero panorama calcistico italiano e non solo. Il giocatore sta trattando per il rinnovo con la società, visto che l’intenzione del club di Via Arcivescovado è quello di prolungare il contratto del numero 7 (in scadenza nel 2019) fino al 2022. In ogni caso, Zappacosta è un punto inamovibile dello schieramento di Mihajlovic, e il prossimo anno farà sicuramente parte del roster granata.

Ed in effetti, un elemento come Zappacosta appare – tatticamente e tecnicamente – di difficile rimpiazzo: la sua duttilità in entrambe le fasi di gioco e la sua propensione all’attacco piacciono moltissimo al tecnico granata, che dopo aver inizialmente lanciato ad inizio stagione il suo pupillo De Silvestri dal 1′, a dovuto fare i conti con la maggiore verve di Zappacosta, decisamente uno dei migliori elementi del Torino 2016/2017, con l’obiettivo di ripetersi – ancora una volta – la prossima stagione.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. VG - 1 anno fa

    Plusvalenza! La freccia più veloce di braccino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy