A San Siro Ventura cerca il bis con il suo Toro

A San Siro Ventura cerca il bis con il suo Toro

Verso Milan – Torino / I granata possono farcela, ma a parte l’ultimo successo sull’Inter il Meazza è sempre stato un campo difficilissimo

Era la prima giornata di ritorno e i granata sbancavano San Siro in zona Cesarini grazie a una rete siglata da Moretti e propiziata da Maxi Lopez sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Ora, a un girone di distanza, Ventura ha la possibilità di fare il bis, questa volta contro il Milan, con un successo che sarebbe vitale per il Toro ai fini della conquista dell’Europa League.
E l’impresa, se si guarda all’attuale disastrato Milan, non pare certo di quelle impossibili, anche se il parco giocatori della squadra rossonera invita alla prudenza.
E invitano alla prudenza anche i precedenti al Meazza: nelle sue tre stagioni in serie A infatti Ventura, oltre all’ultima vittoria sull’Inter, ha collezionato solo due punti, frutto di due sconfitte e due pareggi contro le milanesi in trasferta, mentre tutti ricordano la grande partita del suo Bari nel campionato 2009/2010, quando uscì da Milano tra gli applausi del pubblico.
Inoltre i granata non battono il Milan dalla stagione 2001/2002 (gol di Lucarelli), e non si impongono al Meazza addirittura dal 2000/2001 (rete di Scwoch), ma all’epoca si trattava di Coppa Italia.
I tabù però, come ha dimostrato il Toro quest’anno, sono fatti per essere infranti, e in casa granata c’è grande fiducia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy