toro

Aglietti punta sull’albero di Natale

Ad eccezione di Moro e Vinci, il tecnico dell’Empoli Aglietti può contare praticamente su tutto l’organico in vista della partitissima di questa sera contro il Torino. Tante, quindi, le possibilità di scelta e nei...

Redazione Toro News

Ad eccezione di Moro e Vinci, il tecnico dell’Empoli Aglietti può contare praticamente su tutto l’organico in vista della partitissima di questa sera contro il Torino. Tante, quindi, le possibilità di scelta e nei giorni scorsi, infatti, sono stati provati più moduli da parte sua, svariando dal 4-3-2-1 al 4-2-3-1, ma passando anche per un più elementare 4-4-2. Al momento, comunque, il primo è il più probabile, il cosiddetto schema ad albero di Natale. A difendere la porta ci sarà Pelagotti, che a suon di buone prestazioni ha tolto il posto da titolare al più esperto Handanovic.

Davanti a lui Aglietti non discosterà dalla consueta linea a quattro, con Marzoratti che a destra prenderà il posto di Vinci mentre sul versante opposto ci sarà spazio per Gorzegno. In mezzo Tonelli e Stovini avranno il compito di non concedere nulla a Bianchi ed Antenucci. In mezzo al campo rientrerà Valdifiori, che ha scontato il turno di squalifica sabato scorso, e sarà affiancato da Nardini e da uno tra Soriano e Musacci. In avanti, infine, Coralli sarà spalleggiato da Forestieri e Fabbrini, con quest’ultimo che vorrà riscattare un girone di ritorno non propriamente positivo in una partita tanto importante.

Probabile formazione Empoli (4-3-2-1): Pelagotti; Marzoratti, Tonelli, Stovini, Gorzegno; Nardini, Valdifiori, Soriano (Musacci); Forestieri, Fabbrini; Coralli. A disp. Handanovic, Gotti, Mori, Musacci (Soriano), Saponara, Lazzari, Mchedlidze. All. Aglietti.