gazzanet

Ajeti, tra sfortuna e possibili sostituti

Focus On / Il difensore è incappato in due infortuni ravvicinati che lo hanno messo in difficoltà: ora potrebbe anche arrivare un altro centrale difensivo...

Gualtiero Lasala

"Il Torino è stato colpito da diversi infortuni nel corso della preparazione alla stagione che è da poco cominciata: uno dei tanti giocatori a rimanere fermo per diverso tempo e che ancora non è a disposizione per il match contro il Bologna è Arlind Ajeti, difensore granata che ha riscontrato diverse difficoltà durante gli allenamenti, fermandosi nelle prime amichevoli e facendo anche molta fatica recuperare la condizione ideale per tornare in campo. Oltre alla sua situazione fisica, che resta anche avvolta in una coltre di mistero per il momento, si avvicina per l'albanese un'ombra: in questa fase finale di mercato potrebbe arrivare un altro difensore centrale, che potrebbe prendere il suo posto nelle gerarchie della difesa granata.

"DOPPIO INFORTUNIO - Dopo il primo infortunio delle prime amichevoli, la situazione di Arlind Ajeti si è aggravata, con una successiva lesione muscolare che ha impedito al giocatore di essere disponibile per la trasferta di Milano della scorsa settimana: l'ultima lesione, però, rimane ancora con una parte di mistero perché gli esami strumentali non sono ancora stati effettuati da parte dei medici della squadra granata e perciò non si sa né l'entità del danno né il tempo del recupero per il difensore. Nonostante questo, però, Ajeti non dovrebbe tornare disponibile prima di due settimane circa, fattore che sta spingendo i granata a riaffacciarsi in modo attento sul mercato.

"TANTI NOMI... - Sono stati fatti diversi nomi per la difesa granata, da Izzo per finire a Vida: sicuramente l'arrivo di un difensore centrale è legato strettamente alla cessione di Nikola Maksimovic, che sembra ormai più che imminente. Per questo motivo Arlind Ajeti potrebbe trovarsi di fronte ad un grande problema: l'albanese rischia di vedere sempre meno spesso il campo, a causa della sua condizione e perché Mihajlovic ha bisogno di alcune certezze che Ajeti stenta a dare. Nei prossimi giorni si vedranno i risultati degli esami e gli eventuali miglioramenti del difensore granata: la situazione è alquanto delicata.