Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Antonio Comi, dal Fila al Fila: una vita granata

Figurine Granata / Oggi l'attuale direttore generale del Torino compie 53 anni

Redazione Toro News

Il 26 Luglio 1964 nasceva a Seveso (MI), l'attuale Direttore Generale, nonché ex giocatore del Torino Antonio Comi. La sua storia e la sua carriera sono indissolubilmente legati ai colori granata. Cresciuto umanamente e calcisticamente nel vivaio del Torino, Comi esordì in prima squadra il 20 marzo 1983 in un Torino-Fiorentina - terminato poi 2-0 - subentrando all'83' a Carlo Borghi. Il 18 maggio seguente, al suo esordio in Coppa Italia, realizza il primo gol in maglia granata, siglando il raddoppio nella vittoria casalinga contro il Napoli ai quarti di finale.

Dopo 6 stagioni, nel 1989, ecco il passaggio alla Roma, fortemente legato alla retrocessione del Toro. Comi continua la sua carriera sportiva con buoni risultati ma il legame con i colori granata non si scioglierà mai. Dopo aver smesso di giocare, rientra in orbita granata nel 2001, prima come coordinatore tecnico del settore giovanile, poi responsabile del settore giovanile nel 2003. Anche dopo il fallimento del 2005, Comi continua a credere nel progetto e il 29 luglio 2011 viene nominato direttore generale del Torino: carica che riveste tutt'ora. 

Al Torino dal 1982 al 1989213 presenze e 33 gol, cresciuto nel settore giovanile granata Antonio Comi è una figura molto legata ai colori granata. I suoi primi passi da giocatore sono stati mossi sul prato del Filadelfia, quello stesso prato che dopo molti, troppi anni, ha contribuito a far risorgere. Auguri Direttore!