gazzanet

Atalanta-Torino: Ventura ha scelta, Reja conta su Carmona

Acquah centrocampista del Torino

Verso domenica / Le due squadre si preparano nei centri sportivi, gli orobici a porte chiuse

Gualtiero Lasala

"Le due squadre che si scontreranno domenica per la tredicesima giornata, Atalanta e Torino, stanno definendo gli ultimi dettagli, al Centro Bortolotti di Zingonia i primi e al Centro Sportivo Sisport i secondi, per arrivare in modo adatto al match, che potrà essere molto rilevante da entrambe le parti.

"QUI TORO – Il Torino ha affrontato l’ultimo allenamento con aspetti tecnico tattici, dopo la simulazione di partitella di ieri pomeriggio. Quest’oggi hanno continuato a lavorare a parte i soliti indisponibili, vale a dire Obi, Avelar e Farnerud (con l’ultimo che si è integrato ad una parte di seduta con i compagni). Perciò Ventura, date queste defezioni, avrà i nomi contati in alcuni ruoli, come quello di terzino sinistro, affidato, con ogni probabilità, a Molinaro, mentre il recupero di Jansson potrà permettere scelta in difesa. Saranno accese le sfide tra Belotti e Maxi Lopez, invece, come quella tra Acquah e Benassi, che se la giocano per un posto dal primo minuto.

Marco Benassi, pronto a lanciare la sfida al compagno di ruolo

"QUI ATALANTA – Gli orobici anche oggi hanno fatto una seduta di rifinitura, ma questa volta a porte chiuse: inoltre, gli infortunati di lungo corso, vale a dire Dramé e Toloi, hanno continuato il loro lavoro personalizzato, mentre alcuni giocatori, come Pinilla, Conti, Grasso e Monachello hanno ripreso i lavori con i compagni, dopo aver lavorato a parte nella giornata di ieri. Edi Reja, tuttavia, non potrà schierare la punta cilena, che è squalificata, mentre probabilmente Carmona, nonostante abbia avuto gli impegni con il Cile il fine settimana scorso, scenderà in campo.

"Dopo la seduta di domani mattina, il Torino pranzerà e si dirigerà verso Bergamo, mentre l’Atalanta sarà nuovamente al centro Bortolotti per una seduta conclusiva a porte chiuse, prima del match contro i granata di Giampiero Ventura.