gazzanet

Atalanta-Torino, il risultato anche tra i guanti di Padelli

Verso Atalanta-Torino / Il portiere di Lecco pronto a lasciarsi dietro le spalle le critiche e ripartire

Gualtiero Lasala

"Mancano soltanto due giorni alla tredicesima giornata di Serie A, nella quale il Torino viaggerà fino a Bergamo per affrontare l’Atalanta. Dopo una pausa più lunga, causa Nazionali, il campionato ritorna, e i granata sono chiamati ad una partita senza sbavature e incertezze. Evidente è che il Torino debba partire anche dal suo portiere, Daniele Padelli.

"PAUSA RIGENERANTE – L’intervallo tra la dodicesima e la tredicesima di campionato è stato allungato per i vari incontri tra le Nazionali: anche il numero 1 granata è stato convocato dal Ct dell’Italia Antonio Conte, ma non è sceso in campo in nessuna delle due partite, giocate contro Belgio e Romania. Nonostante questo, l’esperienza in azzurro per il portiere di Lecco può essere di aiuto, soprattutto per risollevare il morale dell'estremo difensore granata dopo alcune prestazioni poco fortunate nell'ultimo stralcio di campionato.

"CONTRO LE CRITICHE – Padelli ha ricevuto per questi motivi molte critiche, e molti giudizi che arrivavano addirittura a rivalutare il suo ruolo da titolare nel Torino. Però, a differenza di molti, Giampiero Ventura ha sempre creduto in lui, e anche domenica gli darà la possibilità di fare nuovamente bene e mettere in mostra quelle qualità che erano emerse anche l’anno scorso (ad esempio in occasione del derby). Il portiere granata non si dovrà curare dei giudizi, e solo in questo modo potrà ritrovare la sicurezza ordinaria.

"Contro gli orobici sarà una partita chiave per il Torino e, in specie, anche per Padelli, che ha subito l’occasione di cancellare il momento negativo (12 gol presi in 6 partite) e di ritornare ai livelli cui aveva abituato.