Atalanta-Torino, Ventura prepara i suoi alla trasferta: Jansson in recupero, cure per Silva

Atalanta-Torino, Ventura prepara i suoi alla trasferta: Jansson in recupero, cure per Silva

Verso Atalanta-Torino / Allenamenti serrati per i granata: domani la rifinitura e la partenza per Bergamo

 

Manca davvero poco alla partita di sabato contro l’Atalanta e Ventura vuole che la squadra arrivi al meglio all’importantw appuntamento pre-pasquale.

INFORTUNI – La squadra ha oggi svolto una seduta tecnico-tattica in Sisport, a cui non hanno preso parte Jansson e Gaston Silva: il primo è in recupero e, seppur ancora costretto a lavorare a parte, ha ricominciato la corsa sul campo; il secondo, invece, prosegue con tranquillità nelle cure fisioterapiche del caso.

DIFESA – Al netto di stravolgimenti, la difesa titolare non dovrebbe fornire sorprese, con Glik, Moretti e Maksimovic (che si gioca un posto con il solito Bovo) pronti a difendere la porta di Padelli. Sulle corsie, invece, possibile possa rifiatare Darmian dopo le fatiche in Nazionale, e allora ecco il due Molinaro-Peres pronto a dividersi gli out.

CENTROCAMPO – Posto l’insostituibilità di Gazzi, al suo fianco dovrebbero agire due tra Vives, Farnerud ed El Kaddouri, data l’indisponibilità per squalifica di Benassi. I primi due rientrano dall’infortunio, mentre il belga-marocchino ha giocato con propria Nazionale. Da non sottovalutare, poi, un possibile impiego di Gonzalez nel ruolo di mezzala, nonostante anche lui sia stato impegnato durante questa pausa dall’Uruguay.

ATTACCO – Martinez è stato l’ultimo a rientrare a Torino dalla propria nazionale, ma è anche l’unico tra tutti i granata in giro per il mondo ad aver inciso, segnando un gol contro il Perù. Ventura potrebbe scegliere di farlo riposare, a vantaggio della freschissima coppia Quagliarella-Maxi Lopez, anche se Amauri scalpita per dare il suo contributo alla causa.

Domani la squadra effettuerà la rifinitura mattutina e nel pomeriggio partirà per Bergamo: il conto alla rovescia è iniziato, Atalanta-Torino è oramai questione di pochissimo tempo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy