toro

Torino-Athletic Bilbao, le probabili formazioni: in attacco ci sarà Williams

Le probabili formazioni/ Molti dubbi in mezzo al campo per Valverde

Redazione Toro News

"Nella formazione basca ci sono diversi dubbi riguardo all'undici titolare che scenderà in campo domani sera. E non si possono escludere eventuali cambi di modulo.

"IRAOLA FAVORITO - Tra i pali dovrebbe giocare Iraizoz. In difesa sulla destra è favoritissimo Iraola, con Laporta e Gurpegi centrali ed il giovane Aurtenetxe, classe '92, che invece si posizionerà sulla corsia sinistra.

"DUBBI IN MEZZO AL CAMPO – In mezzo al campo ci sono le incertezze maggiori: San Josè, Rico e Beñat si giocano in tre le due maglie disponibili per le posizioni in mediana. Sulla trequarti di sinistra è sicura la presenza di Muniain, mentre sulla destra il ballottaggio è tra Unai Lopez ed Ibai. Come trequartista centrale sono in lotta per un posto Aketxe e Viguera. Bisogna vedere a questo punto se De Marcos troverà spazio o se visto le molte partite giocate in stagione verrà risparmiato.

"ATTACCO SICURO – C'è certezza invece in attacco: il giovanissimo Williams è sicuro del posto, resta fuori Kike Sola. Dal punto di vista tattico va detto che Valverde per evitare la superiorità numerica del Toro in ripartenza potrebbe inserire un difensore in più a centrocampo, in modo da formare un 5-3-2 in fase di non possesso palla che possa rendere più efficace la fase difensiva della squadra.

"La probabile formazione dei baschi:

"Athletic Club (4-2-3-1): Iraizoz; Iraola, Laporte, Gurpegi, Aurtenetxe; San Josè, Rico (Beñat); Muniain, Aketxe (Viguera), Unai Lopez (Ibai); Williams