toro

Basha voto 6: una stagione condizionata dagli infortuni per l’albanese che va verso l’addio

Il Pagellone di fine stagione 2014-2015 / Annata sfortunata per il mediano tutta sostanza, che comunque è riuscito a trovare contro il Parma la gioia del gol

Matteo Senatore

"E' sempre difficile per un giocatore stare lontano dal campo. Lo è ancora di più se questa lontananza non dipende né dalla volontà del giocatore stesso, né da quella dell'allenatore: è stato così quest'anno per Migjen Basha, costretto a saltare quasi tutta la stagione per l'infortunio patito nello scorso campionato contro il Genoa. Per l'albanese quella appena trascorsa potrebbe essere stata l'ultima annata con la maglia granata sulle spalle, visto che il suo contratto è in scadenza e non ci sono novità riguardo al rinnovo.

"Per il mediano nato a Losanna e naturalizzato albanese la stagione di fatto è iniziata, dopo qualche sporadica presenza in panchina nelle settimane precedenti, il 1° marzo contro il Napoli: Ventura lo butta dentro ad un minuto dalla fine per fargli riassaporare il campo dopo un' assenza lunghissima e lui può festeggiare con i compagni una delle vittorie più gratificanti di questa stagione. E' tra fine marzo ed inizio aprile che il numero 4 granata vede maggiormente il terreno di gioco, a causa dei numerosi impegni del Torino che costringono Ventura a ruotare al massimo i non tanti uomini a sua disposizione. Contro la Lazio è addirittura capitano, una soddisfazione meritata per quanto fatto negli scorsi anni al Toro, e contro il Parma trova anche la gioia del gol a distanza di oltre due anni dall'ultima volta. E' sicuramente questo il punto più alto del suo campionato 2014/15: da lì in poi pochi spezzoni di partita e tanta panchina, per quello che comunque è stato in questi anni uno dei fedelissimi di mister Ventura, uno di quelli che pur senza un talento straordinario ha dato tutto per la causa granata e che per questo è sempre stato apprezzato dai tifosi del Torino.

"SERIE A

"PRESENZE: 6

"MINUTI GIOCATI: 159

"GOL: 1

"TOTALE

"PRESENZE: 6

"MINUTI GIOCATI: 159

"GOL: 1

"VOTO: 6