gazzanet

Belotti, bell’inizio di stagione: è una certezza per questo Torino

Focus On / Per il "Gallo" otto reti nelle prime due amichevoli: dimostra di essere già in forma-campionato, e la concorrenza con Maxi Lopez...

Gianluca Sartori

"La condizione fisica è già buona, il fiuto del gol, quello non è mai calato: Andrea Belotti è fra i calciatori del Torino che hanno destato le migliori sensazioni nei dodici giorni a Bormio.

"Per struttura fisica e per forza muscolare, Belotti non sta patendo oltremodo i carichi di lavoro imposti dallo staff tecnico e manifesta già un'ottima brillantezza nello scatto e nel tiro. Le impressioni sono ottime, sia in amichevole che in allenamento. E particolarmente incoraggiante è lo score delle prime tre uscite: tra Morbegno, Casateserogoredo e Renate sono state otto le reti segnate dall'ariete classe 1993, che è stato sempre puntuale e cattivo sotto-porta come nei momenti migliori della scorsa stagione. Belotti riprende da dove aveva lasciato, quindi: in particolare nell'amichevole contro la squadra di Lega Pro è stato lui a trascinare i granata alla rimonta, aprendo e chiudendo la quaterna con cui la squadra di Mihajlovic ha evitato una figura non eccezionale contro una squadra inferiore di due categorie.

"Belotti, quindi, resta una delle certezze su cui Mihajlovic può fare affidamento. Certo, c'è la concorrenza ingombrante di Maxi Lopez: nei piani del tecnico serbo, sono loro due che si contenderanno il posto di centravanti del 4-3-3 di domenica in domenica. Ma Belotti, questo Belotti, può dire che le premesse sono ottime per una stagione il cui obiettivo personale può e deve essere il raggiungimento della prima convocazione in Nazionale e il miglioramento del record di 12 reti con cui ha chiuso nella stagione 2015-2016.