Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Bentornato Castan: Miha riabbraccia il centrale brasiliano

TURIN, ITALY - OCTOBER 23:  Ciro Immobile (C) of SS Lazio clashes with Leandro Castan of FC Torino during the Serie A match between FC Torino and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on October 23, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus On / Il giocatore ha finalmente superato il suo infortunio ed è pronto a tornare al centro della difesa

Daniele Delbene

"Buone notizie per il Torino in vista del match di lunedì contro la Lazio: Mihajlovic finalmente ritrova Leandro Castan, giocatore molto importante per il Toro che dopo diverso tempo è tornato definitivamente in gruppo e potrebbe scendere in campo già contro i capitolini.

"GIOCATORE FONDAMENTALE - Il brasiliano è arrivato in estate dalla Roma per rimettersi in gioco e trovare minutaggio in una squadra in cui la concorrenza al centro della difesa era meno agguerrita. Ha costituito fin da subito una buona coppia difensiva insieme a Rossettini, sbagliando - Derby a parte - poche partite e risultando un giocatore fondamentale per il Torino.  Moretti, che ha sostituito Castan in queste settimane, non ha assolutamente demeritato, anzi: spesso e volentieri è risultato tra i migliori in campo, ma l'ex difensore della Roma è il giocatore che spesso e volentieri ha avuto il rendimento più alto all'interno della formazione granata, basti pensare che con lui in campo il Torino ha subito 18 reti su un totale di 43 reti subite, ciò dimostra che il rientro del centrale è molto prezioso per Mihajlovic. Inoltre Moretti dopo aver giocato (e bene) tante partite potrà finalmente tirare il fiato.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 26: Leandro Castan (L) of FC Torino clashes with Massimo Gobbi of AC ChievoVerona during the Serie A match between FC Torino and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"LUNGO STOP- Castan ritorna in gruppo dopo tantissimo tempo, infatti il giocatore si era fermato alla vigilia della partita contro il Milan a causa di un problema ai flessori che in un primo momento non era sembrato così grave, tantochè il brasiliano era rientrato ed era stato convocato - senza però giocare - nella sfida di fine gennaio contro l'Atalanta, dopodichè ha avuto una serie di ricadute che alla fine lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco per circa due mesi. Ora che l'infortunio sembra essere stato messo definitivamente alle spalle, Castan rappresenterà una risorsa importante nel finale di stagione. Nell'allenamento di ieri, che ha segnato la ripresa dopo il doppio giorno di riposo post Palermo, Castan si è allenato a pieno regime con i compagni, schierato da Mihajlovic come difensore centrale di sinistra nelle esercitazioni tecnico-tattiche.

"BALLOTTAGGIO CON MORETTI - E alloraella sfida di lunedì Mihajlovic avrà nuovamente a disposizione il suo centrale difensivo titolare, che come detto è finalmente rientrato in gruppo dopo diverso tempo. Contro la formazione biancoceleste il brasiliano potrebbe essere schierato dal primo minuto, in questo senso saranno decisivi gli ultimi allenamenti per testare il suo stato di forma. Il nodo riguardante la scelta del centrale di sinistra da affiancare a Rossettini verrà sciolto soltanto poco prima della gara con Castan e Moretti che al momento sono in pieno ballottaggio per una maglia da titolare.