Athletic Bilbao-Torino: un anno dopo è già leggenda

Athletic Bilbao-Torino: un anno dopo è già leggenda

Memorie granata / Sono passati 365 giorni dall’impresa del San Mames, che ha restituito orgoglio a una piazza che non viveva momenti così da decenni

3 commenti

Difficile dire cosa il tempo selezionerà tra le memorie granata tra molti anni, quali momenti, quali gol resteranno impressi e quali, invece, scivoleranno inesorabilmente nell’oblio. Sicuramente ciò non potrà avvenire ai ricordi del 26 febbraio 2015. In quella data, infatti, esattamente un anno fa, i granata compivano una delle più grandi imprese degli ultimi anni, espugnando il fortino dell’Athletic Bilbao al termine di una partita magnifica nella sua bellezza e nel suo esito finale.

Furono le reti di Quagliarella, Maxi Lopez e Darmian a regalare il 3-2 al Torino, che si qualificò così agli ottavi di finale della competizione. Dopo un girone non impossibile, i granata ebbero, per la prima volta, il loro grande, meritato riconoscimento europeo, con la stampa italiana ed estera che per giorni parlò di una squadra che, dopo il 2-2 in casa, pareva già eliminata. Un anno dopo, scorrono ancora i brividi riguardando le immagini della partita, una partita il cui il Torino è tornato a grondare sangue granata.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. TORERO - 11 mesi fa

    …ancora i brividi….grande Matteo….grandiosi tutti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gio - 11 mesi fa

    A guardare per la centesima volta queste immagini, non si può che rivalutare l’apporto fornito di Omar el Kaddouri in tante partite: al netto delle ben note amnesie aveva comunque un tasso di classe superiore alla media. Vabbé, se fosse continuo sarebbe Zidane.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 11 mesi fa

      Purtroppo sono d’accordo con te, è queste immagini sembrano parlare di un secolo fa, guardando la squadra oggi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy