gazzanet

Bologna, parla Donsah: “A Torino per vincere ancora”. E quel regalo di Acquah…

Intervista / Il giovane centrocampista: "Donadoni ci ha dato una marcia in più. Quando arrivai in Italia non avevo nemmeno le scarpe da calcio, fu proprio lui a comprarmene un paio"

Redazione Toro News

"Godfred Donsah, giovane centrocampista del Bologna, racconta ai microfoni di Sky Sport il buon momento attraversato dal 'suo' Bologna, dopo un inizio di campionato non certo entusiasmante. La squadra rossoblù ha infatti totalizzato sette punti nelle tre partite sotto la guida di Donadoni e ora è pronta ad affrontare il Torino di Ventura. "Andremo lì per vincere, come è giusto che sia - esordisce il mediano rossoblù -. Il nostro obiettivo resta la salvezza e ora con Donadoni tutti noi ci crediamo di più".

"Donsah quindi sottolinea quanto sia cambiata la squadra, dopo l'esonero di Delio Rossi: "Lavoriamo tutti per essere sempre al meglio della condizione e ora sto cercando di farmi trovare al top già per sabato prossimo. Con Delio Rossi le cose non andavano male, ma i risultati non arrivavano. Serviva la scossa e Donadoni ha saputo darcela".

"Quindi il cambio di mentalità: "L'allenatore ci ha detto di svuotare la testa dai cattivi pensieri, di giocare al meglio e come sapevamo fare tutti da tempo. I risultati sarebbero poi arrivati di conseguenza. E ad oggi possiamo dire che sia davvero così, ma a Torino servirà l'ennesima conferma da parte nostra".

"Donsah poi conclude con un curioso aneddoto che riguarda l'attuale mezzala granata Acquah: "Lo conosco da un po', è una grande persona. Quando arrivai in Italia non avevo neanche le scarpe da calcio, fu proprio lui a regalarmene un paio. Sabato saremo uno contro l'altro e non sarà semplice. Sotto il profilo tattico ci somigliamo molto, ma fisicamente lui è decisamente più prestante, non sarà semplice".