toro

Buon compleanno Bonomi!

Compie oggi 41 anni uno dei migliori difensori centrali degli ultimi quindici anni del Toro. Mauro Bonomi, approdato a Torino nella stagione 1997-1998, ha...

Redazione Toro News

"Compie oggi 41 anni uno dei migliori difensori centrali degli ultimi quindici anni del Toro. Mauro Bonomi, approdato a Torino nella stagione 1997-1998, ha lasciato tanti bei ricordi sotto la Mole. Roccioso, sanguigno e dai piedi piuttosto ''gentili'' per uno stopper, Bonomi arriva in granata in una stagione particolarmente difficile, con la piazza sul piede di guerra dopo la stagione precedente terminata al nono posto in Serie B.

"Il difensore cremonese però impiega poco a farsi apprezzare e contribuisce non poco alla cavalcata che porta il Torino al quarto posto, a pari punti con il Perugia. Lo spareggio per la Serie A termina come tutti sanno, in una partita in cui Bonomi esce a testa alta collezionando l'assist per il pareggio di Ferrante e rimediando un 8,5 in pagella (Tuttosport).

"Con Mondonico in panchina, Bonomi nella stagione successiva (quella 1998-1999) offre il meglio di sé. Solidità e vero cuore granata, con le sue tre reti accompagna il Toro al secondo posto dietro il Verona per il ritorno in Serie A. Purtroppo per i granata, e per lui, quella nella massima serie è una breve parentesi. Il Torino chiude quart'ultimo la stagione 1999-2000 ed è costretto a scendere nuovamente di categoria. Chiude l'esperienza in riva al Po nel migliore dei modi: nonostante le sole 13 presenze nel campionato cadetto 2000-2001, il Torino guidato da Giancarlo Camolese fa nuovamente ritorno in Serie A, chiudendo il torneo al primo posto.

"Lascia Torino dopo 112 presenze e tre reti per passare al Napoli appena fallito. Sono altri tre anni ad alto livello per il difensore originario di Cremona. Chiude la carriera sempre in C1 con la maglia del Ravenna nel 2006, a 34 anni.

"''Ohi ohi ohi il pelato è uno di noi!'', cantava la Maratona. Buon compleanno Mauro!Redazione TN