Cairo sui rinnovi di Ventura e Petrachi: “L’obiettivo è migliorare ancora”

Cairo sui rinnovi di Ventura e Petrachi: “L’obiettivo è migliorare ancora”

Il presidente ha parlato riguardo il prolungamento dei contratti: “Si tratta della naturale prosecuzione di un percorso di crescita costante”

12 commenti

Ha parlato poco fa il presidente del Torino, Urbano Cairo, riguardo al rinnovo dei contratti del mister Giampiero Ventura e del direttore sportivo Gianluca Petrachi precedentemente annunciati e poi ufficializzati nella giornata odierna. Così il presidente: “Con Ventura e Petrachi abbiamo iniziato a lavorare quattro anni e mezzo fa. Il prolungamento dei loro contratti è la naturale prosecuzione di un percorso di crescita costante”

Cairo prosegue poi parlando del futuro e delle possibili aspirazioni del club nei prossimi anni di lavoro: “Resteranno fino al 2018, con l’obiettivo di lavorare per migliorare ancora”.

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. WGranata76 - 1 anno fa

    Vedo tanti diversi commenti, tutti decisamente di parte, chi difende a spada tratta Ventura e chi lo dipinge come un male.
    Io personalmente sto nel mezzo e premetto che il rinnovo nel momento attuale è una buona mossa, per vari motivi. In primis non ci sono molte altre scelte attuabili che possano dare le stesse garanzie di CONTINUITA’ e in secondo luogo i risultati finora ottenuti sono stati sempre in crescendo. In questo momento di flessione e potenziale crisi (anche se abbiamo ancora più punti dell’anno scorso) è molto importante dare un segnale di fiducia al mister e DS, visto che lo spogliatoio è unito e stretto intorno a queste due figure.
    Poi in fondo se i risultati non dovessero continuare esiste sempre l’esonero un giorno…
    Per quanto riguarda il gioco, lo stile di allenamento e i pro e contro di Ventura se ne sono dette mille. Io stesso credo che a volte possa osare di più e che possa buttare qualche giovane nella mischia un poco di più. Ma al tempo stesso il mestiere da allenatore (che io studio per il patentino) è molto più complesso di quello del tifoso.
    La valutazione fatte a posteriori dei risultati le fa il tifoso,facile, ma quelle prima dell’incontro le fa l’allenatore e si prende la responsabilità di farlo… meno facile vero?
    L’esempio della partita del Milan, tanto usato da quelli non pro-mister, “con tre punte fino alla fine avremmo vinto!!” – Ma davvero abbiamo questa certezza? Il tifoso vede la partita, un Milan sulle gambe e si può e si deve spingere per vincere, sennò sei un Ventura arrendevole e incapace…
    Ma come la vede l’allenatore? Il mister vede tutta la settimana i giocatori, vede la tenuta atletica e può prevedere quando andranno in crisi intorno a quale minuto, può fare valutazione molto più nel merito. Capisce quando la tensione (che crea anche in allenamento volutamente), lo stress fisico (che droga con la fatica generata dai carichi) annebbiamo le decisioni in campo. La partitella a fine allenamento fa capire tante cose…
    Quindi mettete insieme nella visione Milan e merde, due partite dove alle fine attaccando mettevamo sulle gambe gli avversari. Con il Milan pareggiamo e poi teniamo il pari, mentre contro le merde forziamo e prendiamo gol al 93esimo… come fate ad essere sicuri che lo stesso non sarebbe stato contro il Milan con tre punte? Errori di distrazione e tenuta fisica si sono ripetuti molte volte e il mister fa le sue scelte e ovviamente con la gobba mai devi tirarti indietro e ha scelto di non richiamare i suoi ad un catenaccio, proprio perchè consapevole dello spirito del Toro nel derby.
    Ventura ha dei limiti e questi sono stati evidenti nella sua carriera, ma nel Toro e grazie al presidente (che ancora tanto deve fare per i primi 6 anni di merda) ha migliorato tantissimo le sue qualità di allenatore. Ora diamogli fiducia, perchè gli infortuni davvero sono un peso fondamentale per questo Toroquest’anno e non sto a spiegare perchè da “tecnico” perchè sarebbe lunga davvero.
    Io non osanno Ventura, ma ne riconosco i grandi meriti e sono convinto che altri due anni potrebbero portare il Toro al livello che merita come nel passato e poi passare il testimone ad un allenatore più grintoso ed ambizioso che abbia fatto tesoro degli insegnamenti di Ventura.
    Un Longo cuore Granata potrebbe succedere se ben motivato e affiancato, fondendo il suo lato ambizioso e agonista con la più pacata e metodica visione di Ventura.
    Ma per queste cose bisogna avere pazienza e lasciare che la società faccia le cose per bene.
    Ora mi sembra molto prematuro protestare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …basterebbe la metà della crescita che è avvenuta in questi 5 anni…la metà…la società la crescita l ha già fatta…mentre portava il TORO in Europa noi facevamo numeri allo stadio da 12-esimo posto…dietro a bologna e cesena…2 retrocesse…+ stadio – lacrime…altrimenti anche quest anno prendiamo la paga da URBANO…altro che parte sx…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …vittoria a bologna dopo 33 anni…
    …qualificazione EL dopo 20anni…chiusura bilancio + 1…dopo 30anni…
    …scudetto Beretti + Primavera vice-campione d Italia…
    …TORO premiato come migliore società SerieA 2014 dall’ USSI…penso per la prima volta nella storia…
    …vittoria a milano con l’ inter dopo 27anni…
    …4 vittorie consecutive in serieA dopo 37 anni…
    …primo goal in un Derby dopo 13anni…
    …prima vittoria nella storia a Bilbao di una squadra Italiana…
    …Derby vinto dopo 20anni…
    …6 giocatori del TORO convocati in Nazionale in 1 anno…non succedeva 30anni…
    …4 torelli in una convocazione Under21…non succedeva da 20-30anni…
    …Scudetto Primavera dopo 23 anni…
    …rifiutato 18mln per un giocatore del TORO…mai successo nella storia…
    …6 punti dopo 2 giornate…non succedeva da 22 anni…
    …vittoria con la viola dopo 15anni…
    …rifiutati 18mln per un giocatore…mai successo nella storia…
    …10 punti nelle prime 4 partite…dopo 22 anni…
    …secondi in classifica dopo 22 anni…
    …5 vittorie consecutive in casa dopo 31anni…
    …8 punti dai gobbi…nn succedeva da 30anni…
    …disputato un Derby con 3 punti di vantaggio sui gobbi…dopo 23anni…
    …Supercoppa Primavera…prima volta nella storia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …partendo da Lumezzane e da un TORO da metà classifica in serieB…con un bilancio da -15mln\anno…Ventura-Petrachi in 4 anni sono riusciti a fare questo…praticamente un miracolo calcistico…poi capisco che certe cose possano dare fastidio a qualcuno…soprattutto ai gobbi…e ai piangina-splamerda da divano…evidentemente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Papa Urbano I - 1 anno fa

    GRANDE URBANO !!! …e GRANDE MISTER…e GRANDE DIRETTORE !!! …la vera colpa di Ventura è aver riportato dignità al TORO dopo 20-30anni…e ai gobbi piangina-splamerda da divano questo proprio nn va giù…ma se ne faranno una ragione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Sandrone66 - 1 anno fa

    Gran parte dei tifosi ?????? ma di chi ?? dei gobbi come TE! ma come si fà a pubblicare questi commenti, non dovresti nemmeno rammentare il toro, figuriamoci scriverci sopra, datti all’ippica o alle corse dei cani. Tu e compagnia gufi, venite fuori solo quando va male, ma che ci godete?? Mi riprometto sempre sempre di non rispondervi ma è più forte di me non ce la faccio. Comunque grazie Presidente Urbano Cairo per averci ridato un TORO competitivo, su tutti fronti, se questi bischeri ne parlano è segno buono, grazie Petrachi per la rosa dei giocatori che abbiamo e abbiamo avuto e grazie al grande Mister Ventura che sa tirare fuori il meglio dai giocatori e ha riportato allo stadio quelli che non ci venivano mai, e che magari ora fanno i commenti a caso (le zz ci stavano meglio) quando noi di vera fede eravamo li a patire nei campi di provincia. FORZA TORO SEMPRE E SEMPRE CON TE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CONTE VERDE - 1 anno fa

      CARO sandrone ..ecco lo stupido tifoso granata che io chiamo da tempo PSEUDO TIFOSI DA GALLEGGIAMENTO A CUI VA BENE TUTTO e per tutto significa una onesta salvezza..perdere di nuovo ambedue i derby..non lanciare neanche un primavera-e magari dare un ” occhiatina ” alla coppa ogni 2o anni..se hai altre ambizioni visto che ho visto giocare dei Torelli che questo del VATE VENTURA se lo mangiavano a colazione…allora la risposta che sanno dare questi pseudo tifosi..e’ sei un gobbo ..o meglio vai a vedere la Giuve..dai Sandrone parlami dei tuoi trascorsi di Toro e poi facciamo il confronto e vediamo chi ha il sanghe piu’ GRANATA fra di noi !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sandrone66 - 1 anno fa

        Ho 50 anni, a 10 anni ho visto vincere lo scudetto, ho girato mezza europa negli anni 80 – 90 ero a Roma all’ultimo nostro tofeo nel 93 ho girato i campi di provincia negli anni della B, ho fatto per qualche anno in Toscana da aiuto ad un osservatore del TORO all’epoca di Borsano, sono stato presente alle varie contestazioni a Cimminelli & Co. ero presente all’arrivo del nostro presidente CAIRO e mastico calcio da quando avevo sette anni, avendo giocato in varie categorie e tutt’ora seguo delle squadre qui in Toscana nei settori giovanili. Non so se ti basta, ma comunque per primo io non ti ho offeso dandoti dello stupido ed ora dopo aver letto la tua risposta posso darti dell’incompetente e sicuramente del GOBBO, per ciò ti dico vai a Venaria a vedere quella squadra a strisce e non rompere i …….. con questi commenti. Per il resto leggi cosa ha scritto Papa Urbano I perchè cosi scrive un vero tifoso del TORO. Ciao Gufo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Catlina - 1 anno fa

    Con i soldi che puo/vuole tirare fuori il presidente ad oggi la scelta della conferma di ventura mi sembra la migliore. Ricordiamoci che per l’ 80% vince chi va in campo. Tutti i famosi grandi allenatori vorrei sempre vederli alla prova di squadre medie come potremmo essere noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CONTE VERDE - 1 anno fa

    caro PRES..con questa operazione le mi ha deluso e credo abbia deluso una gran parte dei veri tifosi del Toro che amano anche vedere giocare a calcio in modo dignitoso..cosi’ Lei rinuncia fin d’ora alle ambizioni che parevano tornate in Lei dopo il buon mercato estivo…e dove sembrava che Lei fosse ritornato ad essere quel Presidente ambizioso & vincente del 2005-2006..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      Caro ConteVerde (Conte…..gia’ il nome…..)….proprio non capisco la Tua “amarezza”…..dove sta’ la delusione nell’aver confermato un allenatore che ad oggi e’ fra i migliori in circolazione per lo stipendio che prende ed un DS anche Lui che MOLTE squadre ci invidiano! I SOLDI CONTANO! ANCHE E SOPRATTUTTO NEL CALCIO! Non sono io ne’ Te nessun altro di noi a tirarli fuori! Solo Cairo! E Cairo non e’ mica “ER VIPERETTA” (vedrete che fine fara’ la Samp, poverina! PARMA insegna….)…Quindi rapportato allo stipendio che prendono Ventura e Petrachi, TU chi altro avresti voluto? GUARDIOLA? CAPELLO? ANCELOTTI? Oppure MAROTTA? SABATINI? Ma smettiamola per favore! E’ TROPPO FACILE dire :”….minchia, deve prendere questo, deve prendere quest’altro, deve far giocare tizio, deve far giocare caio…”…..Sembriamo come i gobbi!!! Eppoi….dai!!! 2005-2006……proprio l’anno del fallimento, della mancata iscrizione alla serie A, l’infamia ultima di Cimminelli!!!!! Con quel COGL***ONE di figlio che aveva messo li’ come Vice-Presidente!!! E “Tilli” Romero, quello che ha investito e ucciso GIGI MERONI alla Presidenza!!! …. Ma dai! CONTE…….!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CONTE VERDE - 1 anno fa

        visto che oltre cheignorante sei pure un grosso incompetente di calcio caro il mio BERTU infatti cc’e’ una famosa canzone di Gipo Farassino che dice tela treduco in Italiano perche’ mi sa che il Piemntese anche se ti chiami Bertu SIA UNA LINGUA TROPPO DIFFICILE X TE –..E DICE HO DUE FIGLI uno si chiama ALESSANDRO-ED e’ un ottimo ragaZZO–SVEGLIO–VOLENTOSO–INTELLIGENTE..L’ALTRO SI CHIAMA umberto..DETTO bERTU E QUELLO E’ UN PO’ STUPIDOTTO.. CHE TRADOTTO IN PIEMONTESE FA PIU’ O MENO ALE’ NA STASI COME TI BERTU !!!ILE PER TE–

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy