gazzanet

Carpi-Torino: Benussi torna in gruppo, uomini contati sulle fasce e in mediana per Ventura

Verso Carpi-Torino / Negli emiliani allarme Romagnoli, mentre Ventura ha scelte abbastanza obbligate in molti reparti

Redazione Toro News

"Comincia il conto alla rovescia: già sabato, infatti, Carpi e Torino saranno in campo per l'anticipo della 7° giornata di campionato. Una grande opportunità per entramene: gli emiliani vogliono ottenere punti preziosi in chiave salvezza, mentre i granata di Ventura, in caso di vittoria, sarebbero primi in classifica per una notte.

"QUI CARPI - Sannino ha oggi diretto una seduta pomeridiana di allenamento presso il centro sportivo Cabassi di Carpi. Il portiere Benussi è tornato a lavorare in gruppo, e dunque è vivo il ballottaggio con Brkic per una maglia da titolare. Non si è allenato con il resto della squadra, invece, Romagnoli, al pari di Di Gaudio, vittima di un leggero affaticamento muscolare. Ai box, intanto, rimangono Lollo, Spolli e l'ex Juventus Marrone.

"QUI TORINO - Tanti gli indisponibili in casa granata, tra infortunati (Peres, Maksimovic, Baselli, Avelar e Farnerud) e squalificati (Obi e Molinaro)  Ventura ha le scelte praticamente obbligate per quanto riguarda gran parte dei reparti. Sulle corsie laterali si dovrebbero sistemare Gaston Silva e Zappacosta, mentre a centrocampo Gazzi - se considerato al 100% fisicamente - si riprenderà il posto davanti alla retroguardia, dando così fiato a Vives. A completare la mediana, dunque, si candidano Benassi ed Acquah, viste le defezioni forzate dei compagni di reparto.

"Domani le due squadre proseguiranno le rispettive preparazioni in vista di Carpi-Torino: i biancorossi si alleneranno nel pomeriggio a Modena, mentre Ventura dirigerà una seduta tecnico-tattica a porte chiuse in Sisport.