Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Castellini (MondoUdinese): “A Udine calma apparente. Obiettivo salvezza”

Verso il match / La collega friulana ci parla della squadra di Delneri: "Maxi Lopez gioca bene di sponda e si integra con Lasagna"

Redazione Toro News

E' il giorno di Udinese-Torino: stasera la sfida tra friulani e granata, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. Come sempre, nella marcia di avvicinamento, ecco il punto di vista un giornalista al seguito dell'avversario del Torino. Stavolta a concedersi ai nostri microfoni è Barbara Castellini, collega di MondoUdinese, partner insieme a Toro News del progetto Gazzanet.

Il punteggio a Milano è stato troppo severo. Che Udinese ci si può aspettare domani?

Sicuramente l'Udinese scenderà in campo con l'obiettivo di cancellare la delusione di Milano. Contro il Milan sono stati commessi alcuni errori in fase difensiva risultati poi fatali. Aldilà degli indiscussi meriti del team di Montella, l'Udinese ha "contribuito" in maniera importante al risultato finale.

Maxi Lopez è l'osservato speciale. Giocherà titolare? Come ha giocato quando chiamato in causa?

Certo, salvo imprevisti Maxi Lopez scenderà in campo dal primo minuto. Pur non avendo avuto ancora occasioni per andare in gol, l'attaccante argentino si sta rivelando importante nel gioco di sponda e per le sue caratteristiche fisiche ben si adatta a Lasagna.

Quali sono le ambizioni dell'Udinese in questo campionato?

L'Udinese ha sempre come priorità la salvezza. Dopo le partenze di Zapata e Thereau sono stati compiuti degli "aggiustamenti" più che dei rafforzamenti, in sede di mercato. Puntare al decimo posto non è utopistico, ma al momento non è questo l'obiettivo.

Nel calciomercato estivo è andato via qualche pezzo pregiato. Come è l'umore della piazza?

La piazza bianconera si distingue in questa fase per una "calma apparente". Alcuni acquisti, Lasagna, Nuytinck e Barak su tutti, si stanno rivelando preziosi, ma Zapata non è stato rimpiazzato adeguatamente. Bajic, nazionale bosniaco arrivato dal campionato turco, è un giocatore tutto da scoprire. Maxi Lopez rappresenta un'opportunità offerta dal mercato e sfruttata dal club bianconero, ma non certo l'obiettivo di una strategia ben studiata. Dunque i tifosi non sono del tutto entusiasti di come la società abbia gestito la campagna acquisti. E le sconfitte nelle prime due giornate hanno scatenato le prime critiche. Solo qualche risultato positivo potrà cancellare la delusione iniziale.

Un tuo pronostico sulla sfida?

Nonostante un assetto apparentemente "coperto", l'Udinese è una squadra che concede molto agli avversari. Anche il Torino ha dimostrato di patire qualcosina nelle retrovie. Prevedo, dunque, una partita da "Over" con Belotti e Maxi Lopez nel tabellino marcatori.