toro

Castori opta per il 4-4-2, Giorgi a destra

Sarà un Ascoli molto simile a quello visto nel recupero di martedì quello affronterà quest’oggi il Torino. Le uniche novità sono dovute alle squalifiche di Di Donato e Calderoni, che costringeranno Castori a...

Redazione Toro News

Sarà un Ascoli molto simile a quello visto nel recupero di martedì quello affronterà quest’oggi il Torino. Le uniche novità sono dovute alle squalifiche di Di Donato e Calderoni, che costringeranno Castori a provare soluzioni alternative. A difendere la porta sarà Guarna, anche se un attacco febbrile ha leggermente aumentato le quotazioni di Maurantonio. Davanti a lui consueta linea a quattro, con Faisca e Micolucci a comporre il pacchetto centrale e Gazzola e Marino ad occupare, rispettivamente, fascia destra e mancina.

In mezzo al campo Giorgi giocherà, a differenza del solito, sul versante destro. Partita sentita per lui quella contro il Toro, dopo il lungo corteggiamento estivo e anche perché al braccio porterà la fascia di capitano, vista l’assenza di Di Donato. A sinistra Castori punterà, invece, su Cristiano, piemontese doc che sogna lo sgambetto al Toro. In mezzo la coppia Pederzoli-Moretti. Per quanto riguarda l’attacco, infine, spazio a Lupoli e Feczesin. Solo panchina, invece, per Mendicino, il mattatore del recupero di martedì contro il Vicenza con una doppietta tra l’88’ ed il 90’. Se le cose non dovessero andare per il verso giusto ci sarà sicuramente spazio anche per lui.

Probabile formazione Ascoli (4-4-2): Guarna; Gazzola, Faisca, Micolucci, Marino; Giorgi, Pederzoli, Moretti, Cristiano; Lupoli, Feczesin. A disp. Maurantonio, Capogrosso, Ciofani, Doumbia, Margarita, Mendicino, Romeo. All. Castori.