toro

”Cercare lo 0-0 sarebbe sbagliatissimo”

 

Mister Dal Canto commenta la gara di domenica contro il Torino. Il tecnico del Padova appare molto tranquillo davanti ai microfoni e risponde con grande pacatezza e grande umiltà. Lui sa bene che questa è una chance...

Redazione Toro News

Mister Dal Canto commenta la gara di domenica contro il Torino. Il tecnico del Padova appare molto tranquillo davanti ai microfoni e risponde con grande pacatezza e grande umiltà. Lui sa bene che questa è una chance memorabile per il suo Padova e vuole giocarsi tutto fino all’ultimo.

«Siamo contenti di essere arrivati a questo punto. È come se fosse una partita in più dei playoff questa contro il Toro. Incontriamo una squadra forte con un organico da Serie A diretta. Per loro è l’ultima spiaggia, noi dobbiamo giocare tranquilli. Avere due risultati su tre è un vantaggio, ma non ci adageremo sennò rischiamo grosso. Credo sia più giusto giocarsela a viso aperto e al limite accontentarsi del pareggio alla fine, ma non penso sia opportuno parare i colpi fino al 90’. Oggi credo sia difficile fare 0-0 là. Può succedere, ma è un risultato improbabile. Giocare in difesa sarebbe snaturare il nostro modo di fare e non va bene. Questa è, come quella di Livorno, sono gare che si preparano da sole. La pressione? Per il tipo di obiettivo dichiarato in partenza potrebbero avere più pressioni loro, però un giocatore granata ci è anche più abituato di uno che gioca nel Padova. E poi non è vero che noi non abbiamo nulla da perdere, perché oggi siamo noi sesti e perdere significherebbe essere fuori dai playoff. L’importante è non andare a Torino con l’ansia di dover fare risultato».