Chievo-Torino, difesa solida e d’esperienza per Maran

Chievo-Torino, difesa solida e d’esperienza per Maran

Verso Chievo-Torino / I difensori gialloblù si conoscono molto bene e possono garantire grande affidabilità: non sarà facile scardinare la difesa di Maran

2 commenti

Il ChievoVerona è sicuramente una delle squadre in Serie A ad aver dimostrato negli ultimi anni maggiore organizzazione difensiva, e questo grazie ad un grande lavoro tattico di reparto.

GRANDE SICUREZZA – La porta clivense è una vera e propria cassaforte da diverse stagioni, e anche in questo campionato fare gol ai veneti si sta dimostrando tutt’altro che semplice. Bizzarri è il leader della squadra, e dalla porta comanda con autorità i quattro difensori, correggendo ogni piccolo particolare. E’ lui a conferire sicurezza e tranquillità alla squadra, che segue con dedizione le indicazioni dell’esperto portiere, protagonista – tra l’altro – di grandissime parate.

ESPERIENZA E AFFIDABILITA’ – Uno dei punti forti della retroguardia veneta è sicuramente derivato dal fatto che i giocatori a disposizione di Maran si conoscono molto bene, avendo giocato insieme per diverso tempo: Dainelli, Gamberini, Cesar costituiscono infatti l’ossatura portante di una retroguardia dalla grande esperienza, i cui meccanismi sono estremamente rodati. Prima a 5, ora abituati alla linea a 4, questi giocatori non sono dotati di grande tecnica, ma dal punto di vista tattico risultano disciplinatissimi, lasciando davvero poco spazio agli attaccanti avversari.

Una sfida, quella tra Chievo e Toro, che quindi si baserà anche e soprattutto sull’attenzione difensiva delle due compagini, entrambe abituate a difendersi con grande enfasi ed ambedue convinte di poter fare la partita: come sempre, però, sarà il campo a dare il suo verdetto insindacabile.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. daunavitagranata51 - 2 anni fa

    cmq il Chievo ha fatto 8 gol e 3 subiti in 4 partite, un buon bottino, penso che domani per il Toro sarà la partita più difficile delle altre 4 già disputate,
    forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Ma la rete fatta dall’Inter mi è sembrato piu’ che altro un regalo della solida difesa del Chievo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy