gazzanet

Chievo-Torino 1-3, Ljajic: “Con questo modulo viene fuori la qualità”

VERONA, ITALY - APRIL 23:  Adem Ljajic of Torino FC (L) celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC ChievoVerona and FC Torino at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 23, 2017 in Verona, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Mix Zone / Al termine del match le parole del numero 10 granata

Redazione Toro News

"Al termine del match del Bentegodi tra Chievo e Torino che ha visto vincere il Toro, ha parlato Ljajic a Sky: "Si, siamo riusciti a vincere due partite fuori casa, e non eravamo abituati. Con questo nuovo sistema ci troviamo molto meglio in campo, abbiamo tanta qualità e alla fine viene fuori il lavoro della settimana. Sono molto felice. Se si poteva provare prima il 4-2-3-1? Adesso si possono dire tante cose, ma non dobbiamo cercare l'alibi: non conta il modulo, conta il cuore, la personalità e il coraggio, scendere in campo e dare sempre il 100%. Io ho detto tante volte che questo mio ruolo naturale, mi piace stare lì, speriamo di continuare così. Peccato per il Crotone perchè ci meritavamo di vincere quella partita, oggi è andata bene. Maglia blu che porta fortuna? Quando ho visto la maglia blu ho detto "non la cambiamo più". A parte gli scherzi, la vittoria dipende dall'atteggiamento che abbiamo in campo"

"[fncgallery id="292925"]

"Ljajic prosegue ai microfoni di Torino Channel: "Abbiamo avuto occasioni nel primo tempo, ma non siamo riuscire a fare gol. Nella ripresa siamo scesi con più cattiveria, peccato che abbiamo preso gol ma l'importante era vincere. Il loro gol? Sono stati bravi loro, in quel momento eravamo sopra ma abbiamo continuato a giocare avendo un gran possesso. Dedica? No, nessuna. Il ds mi ha detto che dovevo tirare di più e l'ho fatto e ho segnato. Penso che tutti sanno che io dico sempre ciò che penso: ripeto che è colpa mia se non siamo andati in Europa, potevo fare più gol e assist. A me dispiace, perché io mi impegno tanto per fare sempre la differenza. A volte ci riesco, a volte no: è normale nel calcio. Alla fine conta la squadra, non i singoli. Abbiamo fatto tutti bene oggi e meritavamo. L'assetto tattico ci sta premiando, vedo la squadra messa bene in campo. Il mister ci fa capire in allenamento cosa vuole, e noi scendiamo in campo per fare quello. Abbiamo mosso bene la palla e abbiamo vinto alla fine. Sampdoria? La affronteremo con lo stesso spirito, dobbiamo cercare di fare più punti possibili. Possiamo battere chiunque"

"Ljajic ha parlato anche in zona mista: "Sono contento della mia prestazione ma sopratutto di quello della squadra. Abbiamo creato tanto ed abbiamo fatto bene. Complimenti a tutti. Come giochiamo in casa, giochiamo bene anche fuori. Abbiamo una grande squadra, a cui piace giocare a calcio con il giusto atteggiamento possiamo battere chiunque"