gazzanet

Coppa Italia / Juventus-Torino, parla Allegri: “Non era facile vincere oggi ma ci siamo riusciti!”

Post partita / Il tecnico bianconero commenta così il Derby della Mole appena conclusosi: "L'intervento di Zaza su Ichazo? Non giudico quello che fanno gli arbitri".

Gino Strippoli

"Terminata la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Torino, il tecnico Allegri incontra i giornalisti e commenta così la sfida appena andata in scena: "Dobbiamo ancora crescere ma questa poteva essere una partita trabocchetto. Il Torino veniva da un ottimo periodo e, fra l'altro non ha neanche giocato sabato. Abbiamo dominato sotto tutti i punti di vista. La cosa più positiva è stata la gestione della palla sia in superiorità numerica che in inferiorità. Rugani? Non era facile per lui giocare questa partita ma si è comunque destreggiato bene e mi ha convinto. Per giocare con il 3-4-1-2 mi manca un trequartista, quando rientrerà lui sarà una possibile questa soluzione ma questa squadra indipendentemente dal sistema di gioco deve essere brava a copirere gli spazi e ci sitamo riuscendo. Tra oggi e domenica c'è stata una crescita notevole, molto bene così".

"Allegri poi conclude: "Il risultato è merito dei ragazzi, sono stati bravissimi a sbloccarla e poi a gestire la partita, sia in parità che in superiorita numerica. Stiamo crescendo, sicuramente, ma io penso che possiamo ancora fare meglio. Zaza l'ho tolto perche semplicemente perchè fatto due gol, e il suo lo aveva già fatto. I ragazzi hanno giocato con grande applicazione, dimostrando che la Coppa era un obiettivo. Volevamo arrivare nel 2016 ancora in lotta su tutti i fronti e ce l'abbiamo fatta Rispetto a domenica c'erano cinque giocatori nuovi: una squadra funziona quando chi è chiamato in causa fa bene, dandomi la possibilità di gestire le forze. L'intervento di Zaza su Ichazo? Non giudico quello che fanno gli arbitri".