toro

Difesa, tornano D’Ambro e Ogbonna

Lerda può tirare un sospiro di sollievo: per la sfida contro il Ssassuolo torneranno a disposizione del gruppo i due Under21 Angelo Ogbonna e Danilo D'Ambrosio. Entrambi i difensori sono stati protagonisti nelle due...

Redazione Toro News

"Lerda può tirare un sospiro di sollievo: per la sfida contro il Ssassuolo torneranno a disposizione del gruppo i due Under21 Angelo Ogbonna e Danilo D'Ambrosio. Entrambi i difensori sono stati protagonisti nelle due gare disputate dalla squadra di Casiraghi. Ogbonna ha giocato l'intero match con grande autorevolezza, anche se in una circostanza ha rischiato di commettere un ingenuo fallo da rigore, non sanzionato dal direttore di gara. D'Ambrosio è invece entrato a partita in corso, disimpegnandosi a tratti anche nel ruolo di esterno destro alto, dove Lerda lo ha schierato nella gara contro il Cittadella. Per entrambi non ci sarà molto tempo per preparare la difficile gara con i neroverdi, ma saranno senza dubbio molto carichi dopo la prestazione con la maglia della nazionale.

"Il loro rientro sarà provvidenziale per una retroguardia che ha mostrato qualche scricchiolio di troppo nel match pareggiato contro il Crotone. Filipe, che in futuro potrebbe anche rivelarsi un buon giocatore, al momento non sembra in grado di offrire sufficienti garanzie in fase difensiva e non riesce a supportare la manovra durante il possesso palla. Il suo posto sarà preso dall'azzurrino D'Ambrosio. Rivalta e Carrieri, i due centrali di sabato scorso, dovrebbero tornare ad accomodarsi in panchina: Di Cesare sta bene e salvo complicazioni dell'ultimo minuto partirà titolare dal primo minuto in coppia con Ogbonna. A sinistra sarà confermato ancora una volta Agostino Garofalo.

(Foto: M. Dreosti)