É tempo di Nazionale: Baselli già nel mirino di Conte

É tempo di Nazionale: Baselli già nel mirino di Conte

In arrivo la pausa per la Nazionale, Conte deve scegliere i convocati per Malta e Bulgaria. Chance per Baselli?

È tempo di convocazioni per Antonio Conte. Dopo la seconda giornata di campionato in programma questa week-end, la Serie A si fermerà per un turno. La Nazionale Italiana è attesa dalle partite di qualificazione all’Europeo del 2016. Gli Azzurri affronteranno Malta il 3 settembre a Firenze e la Bulgaria tre giorni dopo al “Renzo Barbera” di Palermo.
L’Italia è inserita nel gruppo H con Norvegia, Azerbaijan, la nazionale maltese, quella bulgara e a due punti di distacco dalla capolista Croazia, leader del girone con 14 punti.
L’obiettivo è quello di ipotecare, il prima possibile, la presenza ad EURO 2016 in programma la prossima estata in Francia. “Riparto dallo stesso gruppo dello scorso anno – ha dichiarato il c.t – per cui non ci saranno grosse novità. Le porte della Nazionale sono aperte a tutti ma la maglia azzurra bisogna meritarsela attraverso le prestazioni in campo e il comportamento.
C_2_ContenutoGenerico_2529257_Dettaglio_upiImageNewsTop
E chi, meglio di Daniele Baselli, si è messo in mostra in ques’avvio di stagione? Un ottimo pre-campionato, un gol in Coppa Italia e un’altra rete, questa volta determinante, contro il Frosinone. Il ragazzo classe 1992 ha già dato prova di tutto il suo talento, tanto da mostrare in  alcune giocate l’esperienza e la personalità del veterano.
Il Torino, per aggiudicarselo, ha dovuto superare la concorrenza della Fiorentina, che aveva già avviato i contatti con l’agente del giocatore e la chiusura della trattativa sembrava davvero ad un passo. Da possibile rinforzo di mercato, dunque, a temibile avversario: Daniele Baselli proverà a sfruttare la partita di domani sera per convincere definitavemente Conte.
baselli nazionale
Dopo l’esperienza con l’Under 18, l’Under 19 e l’Europeo giocato con l’ Under 21, Baselli è pronto per il grande salto. Aspettando, chiaramento, anche Davide Zappacosta, ancora a secco di minuti in questo primo scampolo di stagione.
18 commenti

18 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …minkia ma adesso i genianticairo tutti sul carro ??? …prima lo smerdavano e adesso tutti sopra…una zompata e via…ma tranquilli che alla prima sconfitta inizieranno a piangere…tutto regolare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Fava - 2 anni fa

    Beh parlando di cose serie, questo Baselli è davvero molto bravo, almeno da quello che ci ha fatto intravedere. Confermo tutta la mia soddisfazione di tifoso al buon operato della Dirigenza, credo davvero che quest’anno ci rilanceremo alla grande, come meritiamo e dove dovremmo abitualmente stare.
    Mondonico ( il nostro amato Mister) ha pubblicamente dichiarato che il Toro lotterà per la terza piazza in campionato, e potrà anche lottare per la coppa Italia.
    Sono completamente in linea con il suo pensiero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Beppe - 2 anni fa

      mi sembri un po’ troppo ottimista , addirittura il terzo posto ! io direi invece di tenere un profilo basso , anche perché la squadra è ben costruita , ma il campo soltanto (e , ahinoi , gli arbitri) darà certe risposte …
      E’ vero che sognare non costa nulla , ma poi si rischia di restare delusi , per cui io , a oggi , dico che il quinto posto sarebbe un grande traguardo , considerato oltretutto che giochiamo (quasi) senza portiere ; se poi davvero si arriverà più in alto , non si potrà che stappare una bottiglia di quelle buone !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 anni fa

        Che posso dirti ? Ti confermo che quest’anno ho delle grandi aspettative, OK tutto è ancora da verificare,ma guardandoci bene dentro, abbiamo rinforzato tutti i reparti ( eccetto la porta), e quindi non arriveremo spompati a fine campionato.
        Gli uomini sono gli stessi del girone di ritorno, escluso Darmian, ma mi pare che li siamo messi bene.
        In più guardo quello che stanno combinando le altre, rimango piacevolmente stupito al punto che il Sassuolo sembra il Real, e allora mi dico: Toro che si fa, mastichiamo chewing gum, o spacchiamo culi?
        Ho sentito una voce tonante che mi ha risposto : ho finito i chewing gum.
        Scherzo, ma ti ripeto che sono molto ma molto ottimista. Vedremo…. :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alberto Fava - 2 anni fa

    Hahahaha ma avete letto? Dai il tipo è fuori come un balcone di quelli molto a sbalzo :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Beppe - 2 anni fa

    Ho parlato troppo presto , è tornato papanano !!! oltretutto non ha perso l’abitudine di dire minchiate , tipo “sono un girono avanti” (sono solo due ore e mezzo !) e “poi ti dico il risultato” (averlo saputo che a Kabul le partite si vedono prima che vengano giocate in Italia , sai i soldi che avrei fatto con le scommesse ?)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Papa Urbano I - 2 anni fa

    Conte faceva un 4-2-4 proprio come Ventura…poi è passato alla difesa a 3…e anche Ventura…credo proprio che Conte abbia sempre seguito con molto interesse Ventura…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …Ventura è sempre stato il mentore di Conte…nn a caso Ventura lo ha sostituito a Bari…probabilmente su indicazione dello stesso Conte…e seguirà sempre i giocatori allenati da Ventura…perchè portano avanti un idea di calcio molto simile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …stasera sarà una partita molto importante per il TORO e per Baselli…la Fiorentina è sicuramente una delle squadre + forti della serieA…sono proprio curioso di vedere come il TORO reggerà questa partita…Baselli ha la tecnica e la testa per diventare un Grande…vedremo se avrà anche la personalità…e in questa partita ci sarà bisogno di tanta personalità…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Hai migliorato decisamente come commento, non hai nominato ne spalamerda,
      bovini, bambini, ovini, carri, ecc, ecc….
      Ma stasera dove la guardi la partita su TeleFuturo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Papa Urbano I - 2 anni fa

        …sono a Kabul…sono un giorno avanti…proverò in qualche Bar…tra una bomba e l altra…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Papa Urbano I - 2 anni fa

          …poi ti dico il risultato…se però non lo dici a nessuno…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          La battuta nasce spontanea, rimani lì

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Beppe - 2 anni fa

            concordo … anzi magari vai a fare un giro a Baghdad o in Libia !!!

            Mi piace Non mi piace
          2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

            con un bel crocifisso al collo, mi raccomando bene in vista!

            Mi piace Non mi piace
        3. Alberto Fava - 2 anni fa

          Minkia un papa a Kabul ? Sei davvero un coraggioso…… okkio alla gola, non si sa mai.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 2 anni fa

            E se vedi uno vestito completamente di nero ed incappucciato….. Abbraccialo come un fratello !

            Mi piace Non mi piace
          2. maraton - 2 anni fa

            hahahaha……sei fuori come un balcone….hahahahha!!!!! 😉

            bravo continua così :)

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy