gazzanet

Empoli-Torino 1-1, Martusciello: “Gran partita dei miei. Il rigore? Siamo l’Empoli…”

EMPOLI, ITALY - JANUARY 22: Giovanni Martusciello manager of Empoli FC looks on during the Serie A match between Empoli FC and Udinese Calcio at Stadio Carlo Castellani on January 22, 2017 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A caldo / Le parole nel post partita dell'allenatore dei toscani: "Contentissimi per El Kaddouri, giocatore di qualità importante"

Redazione Toro News

"Ha parlato al termine di Empoli-Torino Giovanni Martusciello, allenatore dell'Empoli. Ecco come ha visto la partita:

""Questo è un ottimo risultato per noi, frutto di una gran prestazione. Complimenti ai miei giocatori che hanno dato tutto e hanno meritato il risultato positivo, anche se c'è qualche recriminazione perchè avremmo potuto fare meglio in qualche occasione. Comunque ci godiamo questa prestazione. Il mercato di gennaio ci ha fatto danni, portandoci via energie. El Kaddouri? E' un giocatore che ci dà un contributo importante in termini di qualità. Siamo contentissimi di lui come di tutta la squadra".

""Dopo i quattro schiaffi di Crotone non era facile contro questo Toro. L'errore più facile era cadere nella frenesia e nella confusione, perchè in queste condizioni il Toro ci sguazza. Invece la squadra è stata attenta e ha fatto un'ottima prestazione. La sconfitta col Crotone ci ha fatto male, un risultato che non ci sta perchè è una squadra pari alla nostra. La squadra in quell'occasione ha fatto il contrario di quello che doveva fare. Oggi invece la reazione c'è stata".

""Oggi tutti i giocatori hanno avuto un rendimento sopra la sufficienza. Quando giocano così non ce n'è per nessuno. E' quando non è così che lo schiaffo è dietro l'angolo. Nel secondo tempo mi sono anche divertito, nonostante il campo ci condizionasse, come per il Torino, abbiamo fatto un buon fraseggio e abbiamo creato qualche occasione".

"Martusciello si pronuncia così sul rigore: "Noi siamo l'Empoli, la squadra più piccola del campionato. Gli arbitraggi possono essere così o peggiori. Noi dobbiamo non farci condizionare dall'arbitro. Andare dietro agli errori arbitrali è l'errore più grande che noi possiamo fare. A noi gli arbitraggi non ci devono interessare. Possono sbagliare o fare bene, noi dobbiamo stare dentro la partita. Se le direzioni sono queste, noi dobbiamo stare attenti a non cascarci. Noi abbiamo fatto parecchi meno falli di loro ma abbiamo avuto più ammoniti. Abbiamo subito un paio di ammonizioni per proteste e questo non deve succedere". 

"