toro

Errori arbitrali, la protesta paga

I due rigori non concessi da Banti contro l’Udinese sono troppo clamorosi per non sollevare un polverone. Soprattutto se si pensa...

Redazione Toro News

"I due rigori non concessi da Banti contro l’Udinese sono troppo clamorosi per non sollevare un polverone. Soprattutto se si pensa che è ormai passato un girone intero di campionato dall’ultimo tiro dagli undici metri concesso ai ragazzi di Ventura.

"LINEA DELL’ACCETTAZIONE – Fino ad oggi Cairo e la società hanno deciso di tenere un profilo basso sui direttori di gara. Anche dopo la gara del ‘Friuli’, da parte del presidente non è arrivata nessuna dichiarazione a commento dell’operato dell’arbitro. Lo stesso Ventura ha prima di tutto analizzato la partita guardando alla prestazione della squadra, per poi, solo stimolato da una domanda al riguardo, commentare conciso e pacato i due episodi, sottolineando semplicemente quello che tutti avevano visto: i rigori erano netti entrambi. Un atteggiamento che merita rispetto, ma che evidentemente non paga all’interno di un sistema nel quale non si fa altro che lamentarsi platealmente, per ottenenere qualcosa in cambio.

"Sarebbe quindi ora di far sentire anche la voce del Toro? Non si richiede certo una ‘sparata’ che vada fuori dallo stile nel quale il popolo granata si riconosce, ma allo stesso tempo ai tifosi non piace certamente farsi prendere in giro.

"Emanuele Olivetti

"(foto Dreosti)