gazzanet

Il ds del Siviglia: “Il Toro ci dica se vuole tenere Immobile”

Monchi, ds del Siviglia (foto100x100fan.com)

Le parole / Ramon Rodriguez Verdejo: "Il granata la scelta giusta per lui"

Redazione Toro News

""È ancora presto per parlarne: il Torino deve fare la prima mossa". Queste le parole a Tuttosport di Verdejo, in arte Monchi, direttore sportivo del Siviglia, squadra con cui al momento Cairo deve trattare per discutere del riscatto di Ciro Immobile. "Cairo mi piace, abbiamo lo stesso linguaggio calcistico. Sarà lui a doverci dire se vuole trattenere Ciro. 8 milioni e mezzo oppure 11? Questo si deciderà più avanti".

"Il ds spagnolo ha poi proseguito: "Noi eravamo contenti di Ciro e l'avremmo tenuto volentieri. È vero, non giocava tantissimo, ma bisogna anche considerare la folta concorrenza: Gameiro e Llorente. Ha deciso lui di andarsene, per motivi personali e per cercare di trovare più spazio possibile in vista dell'Europeo. In quest'ottica, Torino è certamente la scelta più giusta. Il suo rendimento lo dimostra: ne siamo felici. Immobile in granata si moltiplica per due!".

"Il ds chiude dunque con una considerazione sul futuro: "Stimiamo molto Immobile, per questo saremmo felici di rivederlo a Siviglia. C'è da avviare un discorso con il Torino, ma saranno loro a doverci dire cosa vogliono fare con il giocatore. Penso, però, che ne siano contenti". Infine, una battuta su Kondogbia, prossimo avversario dei granata con l'Inter, a segno all'andata e transitato da Siviglia generando un'ottima plusvalenza: "Unisce fisico, tecnica e senso tattico, è completo. Ha bisogno del suo periodo di adattamento, tutto qui".