Inghilterra-Nigeria 2-1: Obi titolare, poi esce all’intervallo e la sua squadra svolta

Inghilterra-Nigeria 2-1: Obi titolare, poi esce all’intervallo e la sua squadra svolta

Nazionali / Il centrocampista del Torino va in sofferenza a Wembely, poi il ct Rohr lo sostituisce all’intervallo

di Redazione Toro News

E’ terminata 2-1 per i padroni di casa l’amichevole internazionale tra Inghilterra e Nigeria giocata a Wembley, nell’ambito dell’avvicinamento al Mondiale di Russia che vedrà impegnate entrambe le nazionali. Nel primo tempo le reti di Cahill e Kane per i Tre Leoni, nella ripresa l’acuto di Iwobi che ha riaperto la partita per le Super Eagles, che non sono riuscite però a strappare un pareggio.

Il match ha interessato anche il Torino per la presenza in campo dal primo minuto di Joel Obi. Il centrocampista granata è stato schierato titolare per il quarto match consecutivo dal ct Gernot Rohr (l’ultimo dei quali cinque giorni fa contro il Congo) come perno sinistro del centrocampo nel 4-2-3-1 di partenza insieme ad Onazi. Nel primo tempo, l’ex Inter ha faticato come tutta la squadra: qualche imprecisione e notevole difficoltà nel contrastare il gioco sulla trequarti della nazionale di Southgate, assoluta padrona del campo, capace di segnare due gol che avrebbero potuto essere di più se il portiere Uzoho non si fosse superato in alcune occasioni.

Obi, avvicinamento al Mondiale positivo: Nigeria-Congo 1-1, la mezzala è titolare

All’intervallo, Rohr ha optato per dare una scossa alla sua formazione con quattro cambi tra cui proprio quello di Obi, che ha lasciato spazio a Ogu. Le Super Eagles hanno giocato decisamente meglio, trovando la rete di Iwobi già al secondo minuto della ripresa e mettendo in difficoltà i padroni di casa a Wembley nella ripresa. Tuttavia, come detto, non è bastato per raggiungere il pari. Dunque, un match non positivo a livello personale per Obi. Ora la Nigeria volerà in Austria: a Schwechat giocherà il 6 giugno l’ultimo test pre-Mondiale contro la Repubblica Ceca. Poi, la partenza per la Russia.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Rock y Toro - 5 mesi fa

    Dal titolo sembra colpa sua ma il CT ne ha cambiati quattro all’intervallo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy