Jansson, voto 6,5: garanzia per il Torino oggi, possibile protagonista domani

Jansson, voto 6,5: garanzia per il Torino oggi, possibile protagonista domani

Il Pagellone di fine stagione 2014-2015 / Una delle sorprese più liete di quest’anno nonostante il minutaggio ridotto: pressoché sicura la conferma

È sicuramente una stagione positiva quella disputata da Pontus Jansson con la maglia del Torino. Approdato sotto la Mole a parametro zero la scorsa estate, il gigante svedese si è rivelato un ottimo acquisto, un giocatore pienamente in grado di sostituire all’occorrenza un certo Kamil Glik, autore di un’annata mostruosa per la cronaca.

Ciò che ha stupito maggiormente del difensore classe ‘91, infatti, non sono stati tanto il suo talento cristallino e la sua personalità degna di un vero veterano, quanto l’umiltà nell’aver accettato un ruolo certamente non centrale nel progetto granata, con la speranza di raggiungere quella maturazione necessaria a diventare un elemento di assoluto valore per il presente e il futuro. E così è stato: partita dopo partita, Jansson ha preso silenziosamente appunti dal collega di reparto polacco e quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente: eccome se lo ha fatto.

Il suo minutaggio non è molto elevato (appena 1085 minuti giocati in 16 presenze stagionai), vero, ma le sue prove hanno realmente convinto tutti. E adesso? Adesso c’è un mese di riposo, un mese in cui potrà recuperare dai problemi di tendinopatia rotulea che lo attanagliano da tempo. Poi sarà tempo di pensare alla prossima stagione, nuovamente a tinte granata. Pontus Jansson: assoluta garanzia del Torino di oggi e possibile protagonista di quello di domani.
 
SERIE A
 
PRESENZE: 9
 
MINUTI GIOCATI: 625 
 
GOL: – 
 
ASSIST: 1
 
EUROPA LEAGUE
 
PRESENZE: 5
 
MINUTI GIOCATI: 390
 
GOL: – 
 
ASSIST: –
 
COPPA ITALIA
 
PRESENZE: 1
 
MINUTI GIOCATI: 61 
 
GOL: – 
 
ASSIST: – 
 
QUALIFICAZIONI EUROPA LEAGUE
 
PRESENZE: 1
 
MINUTI GIOCATI: 9 
GOL: –
ASSIST: –
 
TOTALE

PRESENZE: 16

MINUTI GIOCATI: 1085

GOL: – 

ASSIST: 1 

VOTO: 6,5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy