Joel Obi, voto 5.5: gli infortuni condizionano la sua stagione

Joel Obi, voto 5.5: gli infortuni condizionano la sua stagione

Il Pagellone / Il centrocampista nigeriano ha mostrato dei miglioramenti dal punto di vista qualitativo, ma il fisico gli ha impedito di dare continuità alle sue prestazioni

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torino ha concluso la stagione, e si continua a dare i voti ai protagonisti di questa annata, che il Toro ha concluso al nono posto. Dopo i portieri e i difensori, siamo arrivati al centrocampo: adesso è il momento di valutare Joel Obi, centrocampista nigeriano che è stato afflitto – nel corso di questo campionato – da ben tre infortuni, di diversa entità. che lo hanno tenuto fermo per diversi mesi, dimostrando di essere molto – forse troppo – delicato dal punto di vista fisico.

FC Torino v AC ChievoVerona - Serie A

QUALITÀ – Joel Obi è stato provato da Sinisa Mihajlovic già ad inizio stagione: il ragazzo ha cominciato ad accumulare minuti, fino alla partita contro la Roma. In quel match il nigeriano è partito con il “turbo”, facendo densità a centrocampo, con giocate interessanti che hanno portato il Toro non solo ad essere pericoloso, ma anche a trovare il gol del vantaggio. Solamente che quella che è stata probabilmente la sua gara migliore, si è trasformata in un calvario. Obi ha avuto il suo primo infortunio per un problema muscolare alla coscia che lo ha tenuto fuori quasi un mese. Tornato a disposizione, è riuscito a trovare il posto da titolare contro l’Inter, accumulando altri minuti nel corso di altri match (contro Chievo, Cagliari e Crotone). Il secondo infortunio è arrivato a dicembre, e lo ha tenuto fermo per un altro mese: è tornato titolare solo nell’ultimo match dell’anno 2016, contro il Genoa, dove però convinse meno Mihajlovic.

US Sassuolo v FC Torino - Serie A

CRACK – Nei primi due mesi del 2017 si è preso il posto da titolare in ben 5 partite su 7 disponibili, fino alla partita contro il Pescara, match in cui ha trovato il suo secondo assist della stagione: a metà partita, però, non esce dagli spogliatoi, a causa di un infortunio alla coscia, che il giorno dopo sarà una sorta di sentenza sulla stagione di Obi. Sono due i mesi di stop per il nigeriano, che è poi rientrato ad aprile, trovando qualche minuto in alcuni match di fine stagione.

FC Torino v AC Milan - Serie A

Perciò il bilancio non è del tutto negativo, perché va ammesso il fatto che Obi sia stato in grado di mostrare dei buoni colpi: tuttavia non si può certo ignorare il fatto che la sua condizione fisica sia stata e sia tutt’ora del tutto inaffidabile. Perciò non sarebbe utopico pensare ad una cessione del giocatore nel corso di questa sessione estiva di mercato.

Joel OBI
Campionato Coppa Italia
Presenze 20 3
Gol 0 0
Assist 3 0
Minuti giocati 770 84
Ammonizioni 3 0
Espulsioni 0 0
VOTO: 5.5
2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marco Toro - 1 anno fa

    Ma chi li da i voti? No comment!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 1 anno fa

    Ovvio non si spara sulla croce bianca, ma un giocatore su cui NON puoi MAI contare merita 4 o se non volete infierire NP.

    E’ un peccato, quando gioca dall’inizio non e’ niente male ma non ha il fisico per giocare a calcio.. Sicuramente non in Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy