gazzanet

La difesa della Sampdoria: l’addio di Skriniar è un ricordo

L'avversario / Passiamo dal reparto arretrato per conoscere i prossimi antagonisti del Toro

Nikhil Jha

"

"La difesa della Sampdoria di Giampaolo, prossima avversaria del Torino di Mihajlovic, deve ripartire dal dopo Skriniar, centrale classe '95 partito in direzione Inter. La scelta societaria, in tal senso, è stata molto chiara: in quel ruolo, la Samp riparte da ciò che ha già in casa, cioè Silvestre e Regini. Il capitano, dopo un'annata in cui è stato spesso dirottato sulla sinistra, torna a prendersi il centro del campo. Al suo posto, la posizione del laterale di fascia sarà presa da Ivan Strinic, 30enne croato arrivato nell'ultimo giorno di mercato dal Napoli.

 Milan Skriniar

"A destra, il posto dovrebbe essere - com'è stato nelle tre partite prima che la sosta per le Nazionali e il rinvio causa meteo del match contro la Roma interrompessero la corsa della squadra di Giampaolo - di Jacopo Sala, ex Verona che già la scorsa stagione ha convinto in quella posizione. Attenzione, però: la Sampdoria ha valide alternative, che potrebbero non avere nulla da invidiare ai titolari: in attesa che rientri l'ex Inter Dodô, sulla sinistra i blucerchiati possono anche contare su Murru, arrivato dal Cagliari dopo aver percorso tutta la trafila delle giovanili nella squadra sarda, mentre al centro Gianmarco Ferrari, in prestito dal Sassuolo, proverà a trovare il suo spazio, così come Andersen, la tentazione esotica proveniente dal Twente.

"Nonostante la partenza di Skriniar, quindi, dietro la Sampdoria di Giampaolo appare competitiva. L'attacco del Torino dovrà senza dubbio mostrare qualcosa di più di quanto fatto a Benevento per trovare uno spazio davanti a Puggioni, l'estremo difensore blucerchiato, in attesa del recupero di Viviano, ancora convalescente dopo un brutto infortunio al ginocchio al termine della scorsa stagione.