gazzanet

La probabile formazione del Benevento: De Zerbi vuole mescolare le carte

Verso il match / Il tecnico sannita più improntato ad una difesa a quattro: tre ballottaggi, da valutare le condizioni di Costa

Redazione Toro News

"Si incroceranno domani pomeriggio con fischio d'inizio alle 15.00, Torino e Benevento: la sfida sarà valida per la 22° giornata di Serie A. Il club sannita si è preso la scena nelle ultime settimane per quanto riguarda il calciomercato, apparendo intenzionato a rinforzare in maniera consistente l'organico a disposizione del tecnico De Zerbi di modo da poter davvero puntare a quella che fino a poche settimane fa appariva una ormai insperata salvezza. Per il match contro i granata si prospetta più di una variazione tra le fila degli stregoni rispetto all'ultimo incontro, disputato sul terreno del Bologna.

"De Zerbi sembra infatti improntato a modificare radicalmente lo schieramento, a partire dal modulo: si va verso un 4-3-3, rispetto al 3-4-3 con cui aveva vestito i suoi ragazzi contro i felsinei. Di fronte alla certezza Belec, la linea difensiva riserva già il primo dubbio: al fianco di Djimsiti sono infatti da valutare le condizioni di Costa, che in caso non dovesse recuperare completamente sarebbe sostituito da Billong; i terzini saranno invece Venuti e Letizia. Sono però due i ballottaggi più significativi, uno a centrocampo ed uno in attacco ed entrambi relativi ai due ultimi arrivati in casa Benevento: Sandro e Djuricic.

"Il brasiliano ex Tottenham non ha ancora esordito con la nuova maglia e crescono le possibilità che questo debutto in Serie A possa arrivare proprio domani pomeriggio: se così fosse, visto il buon momento di Lombardi e Viola, a farne le spese sarebbero due pedine comunque di rilievo come Cataldi e Memushaj. Per quanto riguarda il fronte offensivo invece, a tenere banco è il testa a testa tra Brignola e Djuricic con il secondo - che ha già esordito la scorsa settimana - che appare avvantaggiato ed indirizzato dunque al debutto da titolare con la maglia del Benevento. Il Torino si prepara ad accogliere i sanniti: De Zerbi vuole mescolare le carte a sua disposizione.

"LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-BENEVENTO:

"Benevento (4-3-3): Belec; Venuti, Djimsiti, Billong (Costa), Letizia; Lombardi, Viola, Sandro; Guilherme, Coda, Djuricic