gazzanet

La probabile formazione del Torino: Burdisso verso la conferma, e Ljajic…

Verso il match / Il mister Mazzarri dovrebbe scegliere la continuità, optando per una formazione molto simile a quella vista contro il Bologna

Redazione Toro News

"Il Torino, nel pomeriggio di domani (ore 15 il calcio d'inizio al Mapei Stadium), sfiderà il Sassuolo, in una gara che potrà dare molte indicazioni interessanti ala squadra di Mazzarri, allenatore che ha lavorato in questa settimana per cercare di comprendere il massimo dai suoi giocatori. Proprio perché il nuovo tecnico è arrivato da poco, la sua formazione iniziale non dovrebbe essere molto diversa da quella vista contro il Bologna, per non stravolgere la squadra in troppo poco tempo.

"In porta non dovrebbero esserci dubbi: Sirigu sarà al centro dei pali granata, visto il suo ottimo stato di forma fisica e mentale (con il rigore parato contro il Bologna). Nonostante il ritorno di alcuni giocatori, come Barreca e Ansaldi, Mazzarri non dovrebbe forzare il rientro di quest'ultimi e - salvo sorprese - dovrebbe optare per una riconferma in blocco della difesa a quattro. Sugli esterni gli esperti De Silvestri (autore anche di un gol contro i rossoblu) e Molinaro, mentre al centro non dovrebbe essere in dubbio il ruolo di Nicolas N'Koulou, pilastro del reparto arretrato granata, insieme a Burdisso. L'argentino è favorito su Emiliano Moretti, viste le sue presenze di questa prima parte di stagione e le sicurezze fornite a Mihajlovic prima e a Mazzarri poi.

"A centrocampo si va verso un'altra conferma in blocco, con Rincon davanti alla difesa, spalleggiato a destra da Baselli e a sinistra da Joel Obi. A partita in corso potrebbe esserci un eventuale ingresso di Mirko Valdifiori, dato che il tecnico di San Vincenzo ha voglia di vedere all'opera tutti i giocatori che ha disposizione.

"Infine, ecco l'attacco. Sulla destra non dovrebbe essere assolutamente in dubbio Iago Falque, visti gli otto gol realizzati in questa prima parte di stagione (capocannoniere granata). Al centro del reparto offensivo va verso la conferma anche Niang, quasi obbligatoriamente: infatti il franco-senegalese ha il compito di sostituire l'ancora assente Andrea Belotti, alle prese con il suo recupero fisico. Infine, sulla destra un ballottaggio: Berenguer pare essere favorito, ma non è scontata un'esclusione di Adem Ljajic, giocatore tornato a disposizione che ha voglia di dimostrare a Mazzarri tutte le sue qualità.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

"Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Baelli, Rincon, Obi; Falque, Niang, Berenguer. All. Mazzari