toro

L’allenamento odierno

Squadra al lavoro sul campo principale e cancelli aperti al pubblico poco prima delle ore 11. Presenti una ventina di tifosi. La giornata è soleggiata ma piuttosto fredda. Il gruppo a disposizione di De Biasi sta...

Redazione Toro News

"Squadra al lavoro sul campo principale e cancelli aperti al pubblico poco prima delle ore 11. Presenti una ventina di tifosi. La giornata è soleggiata ma piuttosto fredda. Il gruppo a disposizione di De Biasi sta proseguendo la preparazione in vista della trasferta di domenica a Siena contro la formazione allenata da Marco Giampaolo.

"Nicola Amoruso, tornando all'attualità dell'allenamento, sta lavorando regolarmente con il resto del gruppo e si quindi si può considerare a tutti gli effetti recuperato dopo lo stop di domenica scorsa causato da un colpo delle strega nel prepartita. Sono assenti gli inofrtunati Saumel, Corini e Malonga, oltre ad Abate.

"Dopo il consueto riscaldamento atletico si è passati ad esercizi col pallone: passaggi, palleggi e torello a squadre. GdB ha diviso poi il gruppo in due: da una parte, con le pettorine rosse, Fontana in porta, difesa a 4 formata a Franceschini e Rubin sugli esterni più Natali e Pratali al centro. Mediana composta da Barone e Zanetti supportati sulle fasce da Ventola e Rosina. In attacco Amoruso- Abbruscato.

"I blu, invece, hanno Sereni tra i pali, Diana e Pisano sono i terzini con Di Loreto ed Ogbonna in mezzo. Dzemaili ed il Primavera Rolandone in regia, Colombo ed il giovane Gnisci sulle fasce. In avanti si continua a lavorare sull'affiatameno del duo Stellone- Bianchi.

"Le due formazioni si alternano nella costruzione di azioni corali, ora con sbocco sulle ali ora con tentativi dal centro. Gli esercizi proseguono con i difensori centrali impegnati nella marcatura delle punte, in azioni di uno contro uno e su cross dagli esterni.

"Dopo quasi un'ora dall'inizio della seduta entrano in campo insieme a Luison, Abate e Saumel che lavorano a parte per smaltire i postumi dai rispettivi infortuni. Il primo, più grave, subito nella gara con l'Atalanta, il secondo "ricordo" dell'impegno con la nazionale austriaca della settimana scorsa.

"Al termine di queste esercitazioni si è passati alla partitella, svolta con le medesime squadre. In conferenza stampa, al termine della seduta, ha parlato Marco Di Loreto.