Lazio-Torino 3-1: i numeri certificano la superiorità biancoceleste

Lazio-Torino 3-1: i numeri certificano la superiorità biancoceleste

Granata poco propensi al gioco palla a terra: sono ben 12 i lanci lunghi di Benassi e compagni, contro i 4 laziali. I ragazzi d’Inzaghi, infatti, primeggiano per numero di azioni manovrate…

2 commenti

Una sconfitta meritata, anche guardando i numeri della partita, quella del Torino contro la Lazio. Un 3-1 che ci sta tutto, statistiche alla mano, con il Torino che avrebbe sicuramente potuto fare di più sia in fase difensiva, sia anche e soprattutto in fase difensiva, come si nota dal numero relativo ai tiri in porta.

Analizzando i dati post partita, infatti, salta all’occhio come la supremazia biancoceleste sia stata evidente in praticamente tutti i parametri. Partendo dai tiri totali (13 quelli della Lazio, 7 quelli del Torino), ma ancora di più se si sposta il focus sulle conclusioni “on target”: solamente due volte i granata hanno centrato la porta di Strakosha, contro i 6 tentativi di Immobile e compagni ad impegnare Hart. Anche il possesso palla pende decisamente dalla parte degli uomini d’Inzaghi, con un 58% che lascia poco spazio alle immaginazione.

Inoltrandoci nelle statistiche più particolari, poi, la Lazio è risultata più pericolosa anche nelle cosiddette “occasioni da gol”, battendo i granata 9 a 3, così come le azioni manovrate da Biglia e compagni hanno decisamente superato quelle ospiti, con un rapporto di 35 (Lazio) a 19 (Toro). Un Toro che effettivamente si è spesso e volentieri affidato ai lanci lunghi a cercare Belotti, e infatti ne ha compiuti ben 12, contro i 4 dei biancocelesti, decisamente più propensi al gioco palla a terra.

fonte: Lega Serie A Lazio Torino
Gol 3 1
Tiri in porta 6 2
Tiri totali 13 7
Occasioni da gol 9 3
Possesso palla 58% 42%
Corner 6 2
Falli subiti 9 19
Palle perse 17 24
Azioni manovrate 35 19
Lanci lunghi 4 12
Baricentro Medio 55.32 m 46.77 m
2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cuneese67 - 6 mesi fa

    È l’allenatore il maggiore responsabile degli ultimi risultati un incapace ha stufato tutti basta con sta storia di attaccare senza una minima organizzazione mai gioco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabrizio - 6 mesi fa

    bastava guardare la partita…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy