toro

Le pagelle di Chievo-Torino: Martinez fumoso. Quagliarella, il digiuno non può continuare…

Le pagelle di TN / Bene Padelli tra i pali, Molinaro abulico, Silva ancora poco maturo. Ce ne fossero di giocatori come Darmian...

Redazione Toro News

"Termina a reti bianche la sfida tra Chievo e Torino. Si fa trovare pronto Padelli, che rientrata titolare tra i pali in campionato, mentre l'inesperienza di Gaston Silva ancora si nota. Per Martinez, troppo fumoso, poche occasioni, mentre Quagliarella non si sblocca. 

"DI SEGUITO LE NOSTRE PAGELLE:

"Padelli 6.5: torna titolare tra i pali in campionato ed appare subito sicuro di sé. Nessun pericolo per lui, o quasi, che difende la porta sulle poche occasioni create dagli avversari.

"Maksimovic 6: copre bene e non cencede quasi mai spazio all'attacco del Chievo. Paloschi è un cliente scomodo, gli scappa via in un paio di occasioni, ma nulla di irrimediabile.

"Glik 6.5: il capitano gioca sicuro e senza la fedele spalla Moretti (squalificato) si carica la difesa sulle spalle, dall'alto della sua esperienza. Meggiorini non ha vita semplice, i due si conoscono bene, e alla fine l'ex attaccante granata resta a digiuno.

"Gaston Silva 5.5: parte spaventato, si vede che deve ancora crescere e maturare. Il reparto arretrato ne risente lievemente, perché spesso costretto a mettere una pezza per il compagno. C'è da sottolineare che era il suo esordio da titolare in campionato e forse ha patito lievemente il contraccolpo psicologico.

"Darmian 6.5: è l'unico a spingere in maniera incisiva nella prima frazione, rischiando anche di allungare troppo i muscoli, pur di arrivare per primo sul pallone. Ce ne fossero di giocatori come lui in rosa...

"Vives 5: non imposta, non fa interdizione, non si inserisce. Oggi si nota ancor di più la mancanza di una mezzala di ruolo nel Torino: per fortuna il calciomercato è aperto (st 42' Benassi sv).

"Gazzi 6: corre, spezza il gioco e recupera palla. Riesce sempre a fare il suo, rimedia un cartellino giallo che però non incide sul resto della partita, essendo arrivato nel finale. Finale, in cui regala un pericoloso pallone a Meggiorini che per fortuna dei granata non va a buon fine.

"Farnerud 5.5: è tra i pochi a tentare di spaventare il Chievo, calciando in porta. Però in fase di impostazione e di interdizione lascia spesso a desiderare. In ogni caso, nella pochezza generale, riesce a spiccare in positivo benché sia stato spesso impreciso.

"Molinaro 5: Nessun traversone, nessuno scatto deciso a creare la superiorità numerica nella metà campo avversaria. Il perché venga preferito a Bruno Peres resta per molti un mistero... (st 33' Peres sv).

"Quagliarella 5: Ancora rimandato l'appuntamento con il gol. L'ultimo come noto contro l'Udinese ad ottobre, magro bottino per lui che resta fermo a quota 4 reti in campionato. La squadra ha bisogno dei suoi gol, il digiuno non può e non deve perdurare.

"Martinez 5.5: Gettato nella mischia all'ultimo secondo, dopo il forfait di Amauri, il venezuelano risulta ancora troppo fumoso. Ci prova con coraggio, ma alla fine sbatte sempre contro il muro giallo della difesa avversaria.

tutte le notizie di